Cerca

Concept

Lancia
Primo sguardo agli interni della Emozione Pu+Ra

Lorenzo Corsani
1 / 5

Lancia - Primo sguardo agli interni della Emozione Pu+Ra

2 / 5

Lancia - Primo sguardo agli interni della Emozione Pu+Ra

3 / 5

Lancia - Primo sguardo agli interni della Emozione Pu+Ra

4 / 5

Lancia - Primo sguardo agli interni della Emozione Pu+Ra

5 / 5

Lancia - Primo sguardo agli interni della Emozione Pu+Ra

La Lancia continua a far salire l'aspettativa per la Emozione Pu+Ra: la concept che sarà presentata il 15 aprile alla Milano Design Week e per la prima volta un teaser ne mostra una parte degli interni, aggiungendo un piccolo tassello al puzzle.

Uno scorcio degli interni. La concept ricopre un ruolo fondamentale per il rilancio del marchio: dopo quella totalmente concettuale del 2022, la Emozione Pu+Ra è infatti la prima vettura che anticipa i futuri stilemi delle Lancia di domani. La nuova immagine mostra gli interni dall'alto e mette in risalto alcuni elementi molto originali: i comandi per l'accensione e per la trasmissione sono stati infatti trasformati in pulsanti disposti su una sottilissima console centrale orizzontale, davanti alla quale è presente un elemento circolare simile a un piccolo tavolino. Il tema della figura tonda è ripreso dal tetto e da quello che sembra il parabrezza, anche se la prospettiva non aiuta a comprendere bene le proporzioni.

Con Cassina torna il panno Lancia. Il costruttore ha annunciato anche l'avvio di una collaborazione con Cassina, leader del made in Italy nell'arredamento, per la definizione dell'abitacolo con uno spirito fortemente ispirato a quello degli ambienti delle abitazioni private. La filosofia denominata Sustylenability punta a unire design, qualità e sostenibilità dei materiali: il 50% delle parti a contatto con i passeggeri sono realizzate con materiali riciclati. I sedili richiamano con il loro colore ocra le tendenze degli anni Settanta e rielaborano in chiave moderna il panno Lancia, realizzato con velluto prodotto al 100% con fibre naturali e lavorato con processi a basse emissioni.