Cerca

Concept

Mercedes-AMG GT
La E Performance debutta a Monaco (da prototipo)

Lorenzo Corsani
1 / 8

Mercedes-AMG GT - La E Performance debutta a Monaco (da prototipo)

2 / 8

Mercedes-AMG GT - La E Performance debutta a Monaco (da prototipo)

3 / 8

Mercedes-AMG GT - La E Performance debutta a Monaco (da prototipo)

4 / 8

Mercedes-AMG GT - La E Performance debutta a Monaco (da prototipo)

5 / 8

Mercedes-AMG GT - La E Performance debutta a Monaco (da prototipo)

6 / 8

Mercedes-AMG GT - La E Performance debutta a Monaco (da prototipo)

7 / 8

Mercedes-AMG GT - La E Performance debutta a Monaco (da prototipo)

8 / 8

Mercedes-AMG GT - La E Performance debutta a Monaco (da prototipo)

Senza fare annunci particolari, la Mercedes-Benz ha svelato una sorpresa per il pubblico presente all'IAA Mobility di Monaco. In una delle aree esterne è stata infatti esposta la Mercedes-AMG GT Concept E Performance, che anticipa la futura sportiva plug-in hybrid.

V8 plug-in da circa 800 CV. Le grafiche rosse e nere applicate alla carrozzeria non possono celare quello che è praticamente ovvio: la coupé è stata appena presentata a Pebble Beach con la motorizzazione V8, ma la Phev era da tempo nei piani della AMG ed è già staa avvistata su strada durante i collaudi. Al di là del pacchetto aerodinamico e dei freni carboceramici nascosti dai cerchi da 21", c'è un indizio chiave che permette di riconoscerla subito: la presa di ricarica sul paraurti posteriore, nella stessa posizione delle altre AMG alla spina. La GT, a differenza della discussa Classe C con il 4 cilindri ibrido, dovrebbe rimanere fedele al V8 utilizzando un powertrain da circa 800 CV derivato da quello delle versioni di punta della Classe S e della GT 4 porte, che per proprietà transitiva potrebbe quindi arrivare prima o poi anche sulla sorella Mercedes-AMG SL. La Casa tedesca, in ogni caso, per il momento non ha fornito alcun dato tecnico, limitatandosi a esporre la vettura in forma statica.