BMW Serie 7
Le prime immagini del MY 2019
È già tempo di restyling per la BMW Serie 7, presentata in anteprima al Salone di Francoforte nel 2015. A confermarlo vengono in aiuto le prime foto spia del modello aggiornato, che potrebbe essere proposto come model year 2019 nella seconda metà del prossimo anno.
Tratti inediti per il frontale. La camuffature presenti sulla berlina confermano l'intenzione di ritoccare frontale e coda, coinvolgendo anche mascherina e gruppi ottici. La scelta non stupisce, dal momento che il design del marchio di Monaco si sta evolvendo, come testimoniato dagli ultimi prototipi: parliamo della Concept 8 ma anche della X7 iPerformance, che della Serie 7 rappresenterà in futuro la prima variante Suv della storia. Osservando con attenzione il muletto si nota subito il differente andamento del bordo del cofano motore sopra ai gruppi ottici, segno che quest'ultimi avranno un andamento più lineare e rastremato. È completamente diversa anche la zona sopra al doppio rene, che non ne segue più la cornice, ma in questo caso non è escluso che si tratti di una camuffatura che cela la soluzione reale. La zona posteriore, per il momento non presenta novità visibili, ma solo pellicole protettive sui lati esterni.
Assistenza alla guida. Trattandosi di un restyling anche i powertrain potrebbero subire un aggiornamento, anche se per il momento non esistono indicazioni specifiche in merito. Le unità dela Serie 7 sono quelle più recenti disponibili nella gamma BMW ed è già a listino anche la 740e iPerformance con powertrain plug-in hybrid, quindi non sembrano esserci all'orizzonte grandi rivoluzioni. Sarà invece interessante scoprire quali novità ci saranno dal punto di vista degli Adas, ora che l'Audi A8 ha aperto la strada alla guida autonoma di Livello 3. L.Cor.