Porsche 911
Uno sguardo agli interni
La Porsche 911 è di nuovo protagonista delle nostre foto spia. Quella che, internamente, è nota come 992, ovvero l'erede della versione attualmente in vendita, dovrebbe debuttare nel 2019. L'ultimo incontro risale a luglio, quando avevamo avuto un primo assaggio degli interni.
Strumentazione parzialmente digitale. Nonostante i tentativi del collaudatore di nascondere la plancia, ora è possibile osservarla nei minimi dettagli. La 911 si prepara a un salto storico: come sulle nuove Panamera e Cayenne il contagiri centrale rimane l'unico elemento analogico, mentre la doppia coppia di elementi laterali è proiettata virtualmente su schermi digitali personalizzabili. La console centrale non è visibile, ma lo spostamento verso l'alto del display dell'infotainment (probabilmente quello da 12,3 pollici già visto sulla berlina) cambia completamente l'impostazione generale. Non è più sormontato dalle bocchette d'aerazione e consente di creare un design molto più pulito ed essenziale per l'intero cruscotto.
Cambia il design posteriore. Dal punto di vista delle carrozzeria i nuovi scatti aggiungono poco a quanto si è già visto nei mesi scorsi. La 992 sarà molto simile alla 991 nel frontale e sarà la coda a cambiare totalmente. I gruppi ottici sottili riprendono lo stile tagliente della nuova Panamera e crescono le dimensioni degli sfoghi d'aria inferiori degli intercooler. Le carreggiate appaiono sensibilmente più larghe delle attuali, elemento che deriva da modifiche ed evoluzioni alla piattaforma attuale, mentre dal punto di vista prettamente tecnico i boxer dovrebbero derivare dalle unità attuali. Rimane da capire se e come s'integrerà l'ibrido e se le future versioni GT abbandoneranno o meno l'aspirato. L.Cor.