Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Porsche 911
Uno sguardo agli interni della 992

SFOGLIA LA GALLERY

La nuova Porsche 911 è di nuovo su strada. La generazione 992 è in avanzata fase di collaudo e dovrebbe raggiungere il mercato nel corso del 2019, portando con sé una massiccia dose di novità. Se è vero che da una parte l'ipotesi ibrido sta perdendo quota, almeno per quanto riguarda una completa soluzione plug-in, troveremo comunque un'evoluzione stilistica molto importante.

Nuovo look al posteriore. Del design esterno abbiamo già avuto alcune anteprime nei mesi scorsi. L'esemplare odierno non fa che confermare le anticipazioni, mostrando un frontale in linea con la attuale 991 e un posteriore completamente inedito: qui le somiglianze con la Misson E Concept e con la nuova Panamera sono evidenti, con il fascio di luce unico che attraversa la coda, mentre lo spoiler attivo è ancora più grande. La presenza dei quattro scarichi di grandi dimensioni è probabilmente legata alla presenza del più potente motore della Carrera S. Scontata la conferma dei motori sovralimentati per tutta la gamma, mentre c'è grande attesa per il destino di GT3 e GT3 RS, fino ad oggi paladine degli aspirati e degli alti regimi.

Gli interni fotografati per la prima volta. L'attenzione è però oggi puntata sugli interni, che vediamo per la prima volta. A un primo sguardo niente da segnalare: classico volante tre razze sportivo (anche se evoluto nel design e nei comandi), contagiri al centro della plancia, pochi altri elementi visibili. Eppure c'è molto, molto di più e si tratta di modifiche importanti considerando la tradizione e il "peso" che la 911 si porta dietro a ogni sua trasformazione. La console centrale sembra ospitare una leva del cambio automatico più spostata verso il guidatore, mentre il display dell'infotainment si sposta verso l'alto, richiedendo probabilmente la ricollocazione delle bocchette di aerazione.

Contagiri analogico o digitale. La strumentazione è quella che però sceglie una strada inedita, mantenendo il contagiri centrale e abbinandolo a due display laterali che simulano i cinque classici strumenti Porsche. La disposizione a freccia dei tre elementi, con i display inclinati verso il centro, ricorda lo schermo curvo della Mission E Concept, ma su uno dei due muletti della 911 il contagiri sembra rimanere analogico, un'alternativa alla variante totalmente digitale dell'altra vettura. Non è chiaro al momento se si tratti di due soluzioni ancora in fase di collaudo o se in futuro la 911 possa offrire entrambe le varianti, magari differenziando ancora di più la Carrera dalla Carrera S. L.Cor.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Porsche 911 - Uno sguardo agli interni della 992

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it