Cerca

Foto spia

Audi
Debutto vicino per la coupé RS7

Lorenzo Corsani
1 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

2 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

3 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

4 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

5 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

6 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

7 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

8 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

9 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

10 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

11 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

12 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

13 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

14 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

15 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

16 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

17 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

18 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

19 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

20 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

21 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

22 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

23 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

24 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

25 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

26 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

27 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

28 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

29 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

30 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

31 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

32 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

33 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

34 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

35 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

36 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

37 / 37

Audi - Debutto vicino per la coupé RS7

Anche l'Audi A7 è pronta a trasformarsi in una sportiva: la RS7 sembra ormai vicina al debutto, dal momento che degli esemplari praticamente definitivi sono stati avvistati al Nürburgring.

Paraurti definitivi, la RS7 si fa vedere al Ring. Le prime foto spia della RS7 risalgono alla fine del 2017, ma le immagini odierne mostrano vetture dotate di elementi praticamente pronti per la produzione. Le prese d'aria anteriori sono protette dalle pellicole, però sono già ben visibili. Inoltre, i passaruota presentano allargamenti perfettamente integrati con il design globale. Al posteriore troviamo i classici terminali di scarico ovali dei modelli RS, abbinati al nuovo paraurti con diffusore integrato. La sigla sul portellone può trarre in inganno, ma basta un'occhiata all'impianto frenante carboceramico per capire che non si tratta di una A7 come le altre. Il rollbar presente in abitacolo è ben visibile negli scatti in pista e non è ovviamente destinato alla produzione: viene adottato per collaudare in sicurezza i prototipi.

Senza dubbio il V8. A spingere l'Audi RS7 troveremo con ogni probabilità il V8 4.0 biturbo che Audi e Porsche già utilizzano su altri modelli in abbinamento alla trazione integrale. L'unico dubbio è quello relativo al livello di potenza: considerando i quasi 700 CV raggiunti dall'ultima evoluzione della RS6 della vecchia generazione, è lecito immaginare un valore di circa 600 CV, senza però considerare l'eventuale presenza di un sistema ibrido.