Conosciamo già le sembianze della nuova Audi A7, che debutterà ufficialmente solo tra qualche mese, ma i tecnici dei Quattro Anelli non perdono tempo e sono già al lavoro sulla variante più aggressiva della futura gamma, la RS7.
Passaruota e scarichi distinguono la RS. Le foto spia che vi proponiamo, le prime della nuova RS, sono piuttosto eloquenti: le modifiche che il reparto Audi Sport ha previsto sono quelle classiche dei modelli più sportivi. La vettura è dotata di parafanghi allargati, di cerchi di lega più grandi, di doppio terminale di scarico ovale e di prese d'aria frontali diverse rispetto a quelle già proposte sulla nuova S-Line. L'impianto frenante non sembra invece adottare componenti particolarmente sportivi, ma potrebbe trattarsi di un muletto ancora non definitivo che viene impiegato per collaudare solo alcuni dei componenti previsti.
Pochi dubbi sul V8 biturbo. Parlando di RS è ovvio che l'attenzione è rivolta anche al powertrain: per il momento non sappiamo quale sarà la direzione che Audi sceglierà, ma il primo pensiero va al V8 4.0 biturbo che già equipaggia i modelli attuali del gruppo Volkswagen, puntando a potenze nell'ordine dei 600 CV e oltre. Non è però da escludere a priori l'elettrificazione, seguendo l'esempio della Panamera Turbo S E-Hybrid, anche se il muletto delle immagini non reca gli adesivi normalmente presenti sui prototipi dotati di batterie.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it