Cerca

Foto spia

Ford Puma
Avvistata senza veli la variante ST

Redazione Online
1 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

2 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

3 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

4 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

5 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

6 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

7 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

8 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

9 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

10 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

11 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

12 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

13 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

14 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

15 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

16 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

17 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

18 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

19 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

20 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

21 / 21

Ford Puma - Avvistata senza veli la variante ST

La Ford ha svelato lo scorso giugno la nuova Puma, che da piccola coupé si è trasformata in una moderna crossover di segmento B, diventando il primo degli otto modelli elettrificati previsti dal nuovo piano industriale della Casa statunitense. Attualmente, è disponibile in quattro allestimenti (Titanium, Titanium X, ST-Line e ST-Line X) e due motorizzazioni: la diesel 1.5 EcoBlue e la 1.0 Ecoboost tre cilindri benzina, offerta nelle varianti da 125 CV, Hybrid 125 CV e Hybrid 155 CV. Una gamma destinata ad ampliarsi molto presto, con l’arrivo della variante ST.

Aspetto sportiveggiante. A differenza dei primi avvistamenti di qualche mese fa, il prototipo immortalato nelle foto odierne appare privo di gran parte delle camuffature. C’è ancora qualche dettaglio in via di definizione (come la linea dei parafanghi), ma nel complesso è già possibile osservare la vettura nella sua veste definitiva. La caratterizzazione sportiva dell’allestimento è riconoscibile grazie alla presenza di grandi cerchi di lega, abbinati al doppio scarico posteriore a vista, allo spoiler accentuato e alle prese d’aria maggiormente pronunciate. Per quanto concerne l’aspetto tecnico, attualmente non sono disponibili informazioni ufficiali. Nonostante ciò, è lecito aspettarsi aggiornamenti allo sterzo e all'impianto frenante, un complessivo irrigidimento dell'assetto e una motorizzazione specifica, che potrebbe essere quella già impiegata per la cugina Fiesta ST, ovvero il tre cilindri 1.5 EcoBoost da 200 CV.