Cerca

Foto spia

BMW Serie 2
Collaudi in corso per la Coupé

Lorenzo Corsani
1 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

2 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

3 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

4 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

5 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

6 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

7 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

8 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

9 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

10 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

11 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

12 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

13 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

14 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

15 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

16 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

17 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

18 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

19 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

20 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

21 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

22 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

23 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

24 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

25 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

26 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

27 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

28 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

29 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

30 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

31 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

32 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

33 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

34 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

35 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

36 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

37 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

38 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

39 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

40 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

41 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

42 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

43 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

44 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

45 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

46 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

47 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

48 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

49 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

50 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

51 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

52 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

53 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

54 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

55 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

56 / 56

BMW Serie 2 - Collaudi in corso per la Coupé

Dopo aver assistito allo storico passaggio della BMW Serie 1 alla piattaforma a trazione anteriore e integrale, c'è grande attesa per conoscere il destino della più sportiva Serie 2 Coupé, che potrebbe vedere la luce entro la fine del 2021. 

Passaruota aggressivi, proporzioni classiche. Il prototipo immortalato rivela proporzioni piuttosto aggressive: i passaruota fortemente allargati sono inediti, mentre l'andamento del tetto e dei cristalli laterali è più simile alla versione uscente. Il frontale e la coda risultano ancora totalmente celati da pesanti camuffature, ma su uno dei muletti si possono comunque notare i grandi scarichi integrati nel paraurti posteriore e il piccolo alettone applicato al cofano del bagagliaio. In uno scorcio dell'abitacolo si riconoscono le bocchette e la console centrale della Serie 1, oltre allo schermo dell'infotainment in stile tablet. Appare evidente, in sostanza, un ulteriore cambio di passo a livello stilistico rispetto alla Serie 2 Gran Coupé appena presentata.

Potrebbe rimanere una trazione posteriore. Rimane aperto l'argomento più importante, ovvero quello della piattaforma. La logica vorrebbe che la Serie 2 Coupé fosse solo una versione a due porte della Gran Coupé. Eppure, secondo molte indiscrezioni, la BMW potrebbe aver deciso di sfruttare, solo per questo modello, la piattaforma Clar della Serie 3 e della Z4, con la trazione posteriore a corredo e i motori longitudinali. Se così fosse si tratterebbe ovviamente di una scelta decisamente onerosa, ma giustificata dal successo dei modelli prestazionali e delle numerose varianti della M2. La Casa non ha ancora fornito spiegazioni in merito, ma il lungo cofano anteriore pronto a ospitare anche i grandi sei cilindri in linea sembra confermare questa ipotesi.