Mazda3
Con il Model Year 2021 si aggiorna la gamma motori
Mazda lancia in Italia la gamma 2021 della Mazda3, disponibile a partire da 24.100 euro e già ordinabile, con consegne previste dal mese di febbraio. Gli aggiornamenti della berlina ricalcano i contenuti già annunciati per la CX-30 e interessano i propulsori e gli allestimenti.
Skyactiv-X più potente e più efficiente. Il motore di punta 2.0 Skyactiv-X è stato evoluto tecnicamente con nuovi pistoni, un rapporto di compressione ridotto e una gestione aggiornata della parte ibrida. Tuto ciò ha permesso di aumentare la potenza e la coppia fino a 186 CV e 240 Nm rispettivamente, pur ottenendo consumi ed emissioni ancora migliori: nel ciclo Wltp, infatti, la vettura dichiara 4,7 l/100 km e 120 g/km. Anche le unità Skyactiv-G da 122 e 150 CV con tecnologia mild-hybrid sono state aggiornate: gli interventi consentono di abbassare le emissioni fin sotto i 135 g/km, per far rientrare queste versioni della Mazda3 nelle fasce che garantiscono gli ecoincentivi.
Debutta la 100th Anniversary. La gamma mantiene i medesimi livelli di allestimento già noti, ma si aggiunge la serie limitata 100th Anniversary che offre in esclusiva la tinta Snowflake White Pearl e gli interni rivestiti di pelle Burgundy Red. Tutte le Model Year 2021 sono inoltre riconoscibili per i nuovi badge esterni che indicano la tipologia di motorizzazione.