Cerca

Noleggio

Car sharing
Share Now lancia la piattaforma unica di prenotazione

Alberto Vita
1 / 1

Car sharing - Share Now lancia la piattaforma unica di prenotazione

A poco meno di un anno dall’annuncio della fusione tra DriveNow (BMW) e car2go (Daimler) in Share Now, la nuova società di car sharing offre finalmente una piattaforma unica di prenotazione per le auto di entrambi i servizi. Con alcuni aggiustamenti operativi e modifiche alle tariffe, i 700 mila iscritti potranno così noleggiare più facilmente delle Smart, delle Mini o delle BMW, per un totale 3 mila vetture in Italia, potendo contare su una flotta composta da 1.700 auto a Milano (200 BMW, 200 Mini e Mini cabrio più 1.300 tra Smart fortwo, forfour e fortwo cabrio), circa 800 a Roma (Smart fortwo, forfour e fortwo cabrio) e circa 500 a Torino (Smart fortwo, forfour e fortwo cabrio). A Firenze, invece, le operazioni dell'ex car2go cesseranno il prossimo 29 febbraio.

Anche l’Italia. Dopo Austria e Germania, l’Italia è il terzo paese nel quale Share Now ha integrato le due piattaforme di prenotazione, sino ad oggi ancora autonome: era stata unificata solo la schermata che mostra la mappa di ricerca dell’auto. “L’integrazione è avvenuta con grande successo e siamo convinti che tutti i nostri clienti beneficeranno di un’esperienza di viaggio ancora migliore. Grazie alla fusione, infatti, saremo in grado di fornire un’offerta più ampia, sia per la maggior varietà di modelli, sia per l'accresciuta disponibilità di veicoli”, ha detto l'amministratore delegato di Share Now, Olivier Reppert.

La migrazione è senza nuova registrazione. In Italia, il cambiamento interessa soprattutto Milano, unica città nella quale i due marchi hanno operato distintamente sino a oggi. Da domani, le flotte di entrambi i servizi verranno unificate e rese disponibili esclusivamente sull’app Share Now; i clienti che precedentemente erano registrati solo al servizio di DriveNow migreranno, con eventuali crediti e senza dover cambiare user, password e sistema di pagamento, sul sito di Share Now. Costoro potranno così usufruire delle tariffe Flex fee, in base all’orario e alla zona del noleggio, mentre non sarà più attiva la tariffa “sosta” finora impiegata dal car sharing del gruppo BMW. Anche le tariffe per il rilascio del veicolo negli aeroporti di Malpensa, Linate, Fiumicino e Caselle subiranno leggere variazioni.