Ford Mustang Cabrio
Sospensioni MagneRide e cambio a dieci marce
A poche ore dal comunicato relativo alla Mustang Coupé, la Ford ha diffuso le immagini e le informazioni relative anche alla Cabriolet. Il restyling della classica sportiva americana coinvolge sia il design sia le dotazioni di bordo: gli interventi sulla carrozzeria sono limitati al frontale e alla coda, ma in questo caso non coinvolgono la capote e altri elementi specifici.
Addio al V6, arriva l'automatico a dieci marce. La gamma dei propulsori vede l'uscita di scena del V6, offerto in precedenza solo sul mercato statunitense: rimaranno quindi disponibili il 2.3 Ecoboost e il V8 di 5.0 litri, rivisti nella messa a punto e dotati di impianti di scarico sportivi opzionali con valvole parzializzatrici. La vera novità è però rappresentata dalla trasmissione, con l'arrivo dell'inedito cambio automatico a dieci marce in alternativa al manuale. Per migliorare l'handling è infine prevista l'adozione delle sospensioni a controllo elettronico MagneRide.
La strumentazione digitale e la frenata automatica. L'abitacolo è stato rinnovato nelle finiture e propone per la prima volta la strumentazione interamente digitale con display da 12" e grafica personalizzabile. Non mancano inoltre nuovi dispositivi dedicati al confort, come il sistema MyMode con memoria per i settaggi di bordo e quelli dedicati alla sicurezza, con l'arrivo del Pre-Collision Assist con riconoscimento dei pedoni. Spazio, infine, alle personalizzazioni: Ford offrirà tre nuove tinte per la carrozzeria e dodici varianti per i cerchi di lega.
Redazione online