Mitsubishi Eclipse Cross
Anteprima mondiale per la Suv compatta - VIDEO
La Mitsubishi Motors Corporation presenta al Salone di Ginevra 2017 l'inedita Eclipse Cross, Suv coupé compatta che tra l'altro abbiamo già guidato in anteprima sulle strade attorno a Francoforte.
Spazioso e tecnologico. Nonostante le dimensioni compatte, 4.405 mm in lunghezza e 1.805 mm in larghezza, l'abitacolo della nuova Eclipse Cross vanta spazio e comodità. La nuova plancia, anch'essa a sviluppo orizzontale, propone una disposizione più razionale dei comandi e porta al debutto alcuni importanti accessori tecnologici come lo schermo trasparente dell'head-up display, l'infotainment comandato tramite il Touchpad Controller nella console centrale e il sistema Smartphone Link Display Audio per la connessione tramite gli standard Apple CarPlay e Android Auto.
È il mercato a decidere. Per assecondare la volontà dei mercati, la nuova Eclipse Cross sarà proposta con due diverse motorizzazioni. Si parte con il nuovo motore 4 cilindri da 1.5 litri turbobenzina a iniezione diretta, degno esponente della teoria del downsizing, abbinato a un cambio automatico a variazione continua Cvt in grado di simulare otto diverse velocità progressive. Si conclude con il rinnovato 4 cilindri da 2.2 litri turbodiesel, un’evoluzione dell’attuale motore 4N14, abbinato a un classico cambio automatico a convertitore di coppia da otto rapporti. Forte di quasi 80 anni di esperienza nelle tecnologie di trazione integrale, la nuova Suv giapponese propone la trazione integrale elettronica (S-AWC) con controllo attivo dell'imbardata (AYC) su entrambe le unità propulsive. M.D.L.