Cerca

Nuovi Modelli

Mercedes Classe A
Nuovo video teaser

Lorenzo Corsani
1 / 4

Mercedes Classe A - Nuovo video teaser

2 / 4

Mercedes Classe A - Nuovo video teaser

3 / 4

Mercedes Classe A - Nuovo video teaser

4 / 4

Mercedes Classe A - Nuovo video teaser

La Mercedes-Benz ha diffuso un nuovo teaser della Classe A, mostrando alcune immagini dei test invernali. La cinque porte, che aprirà la strada al completo rinnovamento della gamma dei modelli a trazione anteriore, debutterà nella prima metà di quest'anno.

Interni già svelati, carrozzeria ridisegnata. Della Classe A sappiamo già molte cose: le foto spia hanno confermato che il design sarà evoluto seguendo i nuovi dettami dello stile, prendendo spunto nel frontale dalla nuova CLS e ripensando completamente la coda. Rimarrà l'impostazione attualmente a livello di proporzioni, ma con il passo allungato ci sarà più spazio nella zona posteriore, incrementando anche la capacità del bagagliaio. Gli interni sono già stati svelati in anteprima: la rivoluzione in questo caso è totale, con un approccio simile alle sorelle maggiori, che porta in dote il doppio schermo che domina l'intera plancia e accoglie l'infotainment di nuova generazione.

Arriva l'ibrido. La quarta generazione della Classe A, che sfrutterà un'evoluzione della piattaforma Mfa, sarà innovativa anche dal punto di vista dei powertrain. Debutteranno le unità mild e plug-in hybrid, delle quali ancora non si conoscono dettagli, oltre a nuovi motori diesel e benzina evoluti sviluppati in partnership con l'Alleanza Renault-Nissan. Sul fronte sportive la AMG dovrebbe superare la barriera dei 400 CV.