Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Mercedes-Benz Classe A
Su strada due esemplari della nuova generazione

SFOGLIA LA GALLERY

Con queste foto spia cadono definitivamente i veli sulla prossima generazione della Mercedes-Benz Classe A. Nelle immagini possiamo infatti notare due esemplari con carrozzeria berlina e cinque porte: la loro colorazione arancio potrebbe fare riferimento alla destinazione di queste unità a dei crash test, ma è l'assenza di camuffature a rappresentare la vera notizia.

Via le camuffature. La nuova generazione della Classe A debutterà nel 2018 su quella che dovrebbe essere una variante aggiornata del pianale Mfa. Una delle modifiche cardine sarà l'allungamento del passo, ma sarà anche il design a compiere un passo avanti deciso. Con la mascherina frontale sempre più grande e prominente la Mercedes-Benz ha deciso di cambiare radicalmente il taglio dei gruppi ottici anteriori, ora più sottili e rivolti verso il centro. Anche il paraurti anteriore appare piuttosto aggressivo, con prese d'aria sagomate che si estendono fino ai lati. Al posteriore, dove l'andamento del montante è simile nonostante l'allungamento della portiera, sono ancora i fari i protagonisti: ora gli elementi sono allungati verso il centro e di forma quasi triangolare, dando la sensazione di avere a che fare con un veicolo più largo.

L'inedita Sedan. Accanto alla cinque porte, facilmente confrontabile con il modello attuale, nelle immagini possiamo osservare anche la berlina. Qui il discorso si fa più complesso, dal momento che la Casa tedesca ha già confermato di voler proporre un modello più spazioso rispetto alla attuale CLA. A giudicare dall'andamento piuttosto classico del tetto e del montante posteriore, l'esemplare delle foto appare proprio come l'inedita Sedan, della quale possiamo anche osservare la coda con i gruppi ottici triangolari molto simili alla hatchback. Del resto, le somiglianze con la Concept A Sedan presentata al Salone di Shanghai sono piuttosto evidenti.

Per la prima volta in gamma ci potrebbero essere modelli elettrificati

Rivoluzione nell'abitacolo. Per ambedue sono previste novità importanti per l'abitacolo, con la nuova disposizione con display digitali già vista su Classe S e Classe E. Confermata la presenza della variante AMG, che potrebbe superare la fatidica quota dei 400 CV, la gamma dovrebbe proporre per la prima volta modelli elettrificati, anche se non sappiamo se si tratterà delle mild-hybrid con sistema a 48 V o di vere e proprie plug-in hybrid.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-Benz Classe A - Su strada due esemplari della nuova generazione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it