Jeep Cherokee S
Una serie speciale per l'Europa
La Jeep presenta in Europa la Grand Cherokee S, una serie speciale caratterizzata dalle tonalità scure e dalle personalizzazioni uniche nel loro genere, che sarà offerta in abbinamento alla motorizzazione diesel V6 da 3.0 litri da 250 CV e in quelle a benzina V6 di 3.6 litri da 286 CV e V8 5.7 Hemi da 352 CV. Per tutte le Grand Cherokee è prevista la trazione integrale Quadra-Drive II con Selec-Terrain.
Una tinta speciale e le finiture Granite Crystal. La carrozzeria è caratterizzata dalle esclusive finiture Low Gloss Granite Crystal, tinta scelta anche per i cerchi in lega da 20". La griglia frontale, gli scarichi e le cornici dei cristalli sono invece proposti nella variante Gloss Black. Per questa serie speciale è stata creata anche la tinta esterna esclusiva Sangria Metallic Clear Coat, proposta in alternativa alle altre nove colorazioni comuni alle altre varianti della Suv americana.
Sedili sportivi e pelle nera. Gli interni propongono i rivestimenti in pelle Nappa traforata di colore nero con cuciture nere e sedili anteriori sportivi SRT. La plancia adotta le finiture Anodized Gun Metal e Black Wood. La pedaliera sportiva in metallo è quella del catalogo Mopar. Inoltre, è previsto di serie l'infotainment UConnect con schermo da 8,4 pollici e compatibilità con gli standard Apple CarPlay e Android Auto. L'impianto audio da 506 Watt è firmato Alpine ed è completo di Active Noise Cancellation.
Tutti gli accessori di serie. Della dotazione di serie della Grand Cherokee S fanno parte anche l'assetto sportivo, il doppio tetto apribile in cristallo, i sedili climatizzati, il divano posteriore riscaldabile, il Forward Collision Warning, il LaneSense Departure Warning con Lane keep Assist, L'Adaptive Cruise Control con funzione Stop, il Blind Spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, la retrocamera con Trailer View e il Park Assist. Ulteriori informazioni dedicate al mercato italiano saranno rilasciate nelle prossime settimane.