Mitsubishi
La nuova Outlander PHEV e le altre novità a Ginevra - VIDEO
La Mitsubishi ha scelto il Salone di Ginevra per l'anteprima mondiale della rinnovata Outlander PHEV. Accanto alla Suv plug-in hybrid, oltre all'intera produzione attuale, è stata esposta anche la e-Evolution Concept, crossover elettrica che ha debuttato allo scorso Salone di Tokyo.
Nuovo powertrain. La Outlander PHEV, che ha recentemente superato le 100.000 unità vendute in Europa, è stata aggiornata a livello estetico, ma soprattutto propone una evoluzione del powertrain. Al posto del precedente 2.0 benzina è stato infatti installato un 2.4 Mivec a ciclo Atkinson capace di offrire una maggiore coppia e una maggiore efficienza. In parallelo sono cresciute sia la potenza del motore elettrico posteriore (+10%), sia la capacità delle batterie (13,8 kWh). Per il momento, la Casa non ha fornito dati relativi a prestazioni, consumi e autonomia, limitandosi a dichiarare che la Suv offrirà una dinamica di guida più coinvolgente e una maggiore efficienza. Il sistema di trazione integrale prevede inoltre le nuove modalità di guida Sport e Snow, che affiancano quelle già esistenti Normal e 4WD Lock offrendo così ulteriori opzioni e setup dedicati.
Design rivisto, finiture aggiornate. Dal punto di vista stilistico, il restyling della Outlander PHEV è caratterizzato dai nuovi gruppi ottici anteriori a Led, dai fendinebbia rettangolare, dalla nuova griglia frontale Dynamic Shield, dalla protezione metallica integrata nel paraurti e dai nuovi cerchi di lega da 18". Al posteriore è stato inoltre aggiunto uno spoiler, mentre l'abitacolo offre nuove finiture di pelle, sedili anteriori e strumentazione ridisegnata e inedite bocchette del climatizzatore per la zona posteriore.