Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Mitsubishi
Presentata la e-Evolution Concept - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Al Salone di Tokyo la Mitsubishi presenta la e-Evolution Concept. Si tratta di un prototipo che mostra le future tendenze di design e gli sviluppi tecnologici del marchi giapponese, senza indicare un preciso modello che in futuro vedremo sulle strade. La formula è quella di una crossover elettrica marcatamente sportiva, un tema che apre un nuovo corso in quella che sarà la futura strategia di espansione della Casa, ora controllata dalla Nissan.

Al Salone di Tokyo Mitsubishi presenta la concept e-Evolution - LIVE

Il nuovo design "Robust & Ingenious". La e-Evolution Concept porta al debutto lo stile "Robust & Ingeniuous", che punta a emozionare i clienti con un taglio aggressivo e ben riconoscibile, senza perdere di vista la pura funzionalità. La formula del crossover rialzato si lega all'esperienza della Mitsubishi per la trazione integrale, mentre il frontale evolve l'attuale Dynamic Shield con la griglia coperta da un vetro e capace di integrare i sensori per la guida autonoma. Il lungo parabrezza si curva verso i lati e prosegue sul tetto con l'originale soluzione dei due elementi longitudinali visivamente sospesi rispetto ai montanti posteriori. I gruppi ottici posteriori riprendono il logo stesso del marchio, mentre l'esagono formato dal quadro posteriore non ha solo funzione aerodinamica ma riprende idealmente anche la classica ruota di scorta esterna del Pajero.

Minimalismo e sportività per gli interni. L'abitacolo con quattro sedute singole ha un'impostazione prettamente sportiva, con il volante a cloche e la piccola leva del cambio automatico. Il grande display curvo è l'unico elemento della plancia oltre alla compatta console centrale, mentre ai lati i display mostrano le immagini delle telecamere esterne che sostituiscono gli specchietti retrovisori tradizionali. Lo spazio a bordo è particolarmente ampio grazie al pavimento piatto, dove si trovano le batterie, le superfici vetrate favoriscono la visibilità in tutte le direzioni. A disposizione del guidatore è prevista una vera e propria intelligenza artificiale che analizza le fasi di guida e interviene per fornire consigli e indicazioni sul traffico. L'AI è in grado anche di operare come vero e proprio "coach" dopo aver studiato il comportamento del guidatore ne crea un profilo e propone un vero e proprio programma di allenamento attraverso immagini e il dialogo vocale.

Elettrica e 4WD. Il powertrain della e-Evolution Concept è composto da tre motori elettrici. Sull'asse anteriore si trova un propulsore, mentre gli altri due si trovano sull'asse posteriore e controllano in maniera indipendente ogni ruota, evolvendo il sistema di torque vectoring AYC delle sportive Mitsubishi. Purtroppo la Mitsubishi non fornisce alcun dato tecnico relativo a potenza, coppia e autonomia. L'impianto frenante tradizionale è stato sostituito da pinze a comando elettrico.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mitsubishi - Presentata la e-Evolution Concept - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it