Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS
Dopo essersi fatta conoscere a livello globale per i suoi restomod delle Porsche 911 classiche, la Singer ha deciso di fare un ulteriore passo avanti, collaborando con altre aziende per creare dei veri e propri capolavori tecnologici. Dopo la prima sportiva realizzata con la Williams il preparatore, se così lo si può ancora definire, ha presentato al Goodwood Festival of Speed una nuova 911 DLS, acronimo di Dynamics and Lightweighting Study, basata su una 964 del 1990.
Carbonio e ducktail. Anche in questo caso l'azienda californiana si è avvalsa dell'aiuto del reparto dedicato ai progetti su commissione della Williams, evolvendo alcune delle componenti già utilizzate sulla precedente DLS. Tutta la carrozzeria dell'auto è stata riprogettata per rendere più aerodinamiche le linee originali senza tuttavia snaturarle. Sono nate così nuove componenti dal sapore classico come l'alettone posteriore ispirato al ducktail della Carrera RS 2.7 degli anni '70, oppure il nuovo paraurti anteriore. Tutte le nuove componenti sono realizzate di fibra di carbonio, così da alleggerire ulteriormente la 964, mentre sul lunotto posteriore debutta un nuovo convogliatore che, riprendendo le forme del cristallo originale, migliora l'aerodinamica della coda indirizzando i flussi d'aria direttamente nella presa di raffreddamento del motore.
Flat six raffreddato ad aria da 9.000 giri. Dietro all'abitacolo, totalmente rivisitato e dotato di sedili Recaro di carbonio rivestiti di pelle come gran parte degli interni, è presente un flat six 4.0 litri aspirato e raffreddato ad aria che eroga 500 CV e può essere spinto fino a 9.000 giri/min. Il sei cilindri boxer prende aria fresca anche tramite delle prese d'aria integrate all'interno dei finestrini posteriori ed è connesso con una trasmissione Hewland a sei rapporti con scatola del cambio di magnesio. A migliorare la dinamica di guida, infine, sono presenti delle nuove sospensioni, un impianto frenante carboceramico Brembo con sistema Abs-Esc Bosch e dei cerchi di magnesio BBS da 18" con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.