Cerca

Nuovi Modelli

Porsche 911
Da Singer arriva la 964 DLS

Mirco Magni
1 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

2 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

3 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

4 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

5 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

6 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

7 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

8 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

9 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

10 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

11 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

12 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

13 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

14 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

15 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

16 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

17 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

18 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

19 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

20 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

21 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

22 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

23 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

24 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

25 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

26 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

27 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

28 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

29 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

30 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

31 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

32 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

33 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

34 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

35 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

36 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

37 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

38 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

39 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

40 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

41 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

42 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

43 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

44 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

45 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

46 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

47 / 47

Porsche 911 - Da Singer arriva la 964 DLS

Dopo essersi fatta conoscere a livello globale per i suoi restomod delle Porsche 911 classiche, la Singer ha deciso di fare un ulteriore passo avanti, collaborando con altre aziende per creare dei veri e propri capolavori tecnologici. Dopo la prima sportiva realizzata con la Williams il preparatore, se così lo si può ancora definire, ha presentato al Goodwood Festival of Speed una nuova 911 DLS, acronimo di Dynamics and Lightweighting Study, basata su una 964 del 1990.

Carbonio e ducktail. Anche in questo caso l'azienda californiana si è avvalsa dell'aiuto del reparto dedicato ai progetti su commissione della Williams, evolvendo alcune delle componenti già utilizzate sulla precedente DLS. Tutta la carrozzeria dell'auto è stata riprogettata per rendere più aerodinamiche le linee originali senza tuttavia snaturarle. Sono nate così nuove componenti dal sapore classico come l'alettone posteriore ispirato al ducktail della Carrera RS 2.7 degli anni '70, oppure il nuovo paraurti anteriore. Tutte le nuove componenti sono realizzate di fibra di carbonio, così da alleggerire ulteriormente la 964, mentre sul lunotto posteriore debutta un nuovo convogliatore che, riprendendo le forme del cristallo originale, migliora l'aerodinamica della coda indirizzando i flussi d'aria direttamente nella presa di raffreddamento del motore.

Flat six raffreddato ad aria da 9.000 giri. Dietro all'abitacolo, totalmente rivisitato e dotato di sedili Recaro di carbonio rivestiti di pelle come gran parte degli interni, è presente un flat six 4.0 litri aspirato e raffreddato ad aria che eroga 500 CV e può essere spinto fino a 9.000 giri/min. Il sei cilindri boxer prende aria fresca anche tramite delle prese d'aria integrate all'interno dei finestrini posteriori ed è connesso con una trasmissione Hewland a sei rapporti con scatola del cambio di magnesio. A migliorare la dinamica di guida, infine, sono presenti delle nuove sospensioni, un impianto frenante carboceramico Brembo con sistema Abs-Esc Bosch e dei cerchi di magnesio BBS da 18" con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.