Ferrari
A fine maggio l'ibrida del Cavallino
La Ferrari è pronta a presentare il primo modello dotato di motorizzazione ibrida: lo ha confermato l'amministratore delegato Louis Camilleri durante la conference call con gli analisti, tenutasi dopo la diffusione dei risultati finanziari del primo trimestre.
Presentazione a fine maggio. La prima ibrida del Cavallino rampante debutterà alla fine di maggio in occasione di un evento esclusivo. "Il secondo modello che lanciamo quest'anno sarà presentato alla fine del mese con una première mondiale: è una supercar ibrida, una vera bellezza", ha affermato Camilleri. Il primo è stata la F8 Tributo: presentata all'ultimo Salone di Ginevra, la vettura sarà consegnata a partire dal secondo semestre. Nel complesso, per il 2019, la Ferrari ha programmato il lancio di cinque nuove auto.
Fiducia per il Mondiale di F.1. Camilleri, che ha descritto il primo trimestre come "molto forte" dal punto di vista finanziario anche per il successo della Portofino, ha parlato anche del campionato di F.1. "I risultati delle prime gare non soddisfano le nostre ambizioni, ma siamo ancora convinti di avere tutte le qualità necessarie per essere un contendente credibile per la vittoria", ha ribadito l'amministratore delegato. "Abbiamo una macchina veloce, sulla quale stiamo lavorando per migliorare le prestazioni. E abbiamo due grandi piloti, un grande team principal e lavoratori di talento, sia in pista sia a Maranello".