Cupra Leon
La Competición è pronta per la pista
Accanto alla e-Racer elettrica la Cupra esporrà al Salone di Ginevra anche la Leon Competición, variante da competizione con motore a benzina basata sulla quarta generazione della cinque porte spagnola. La vettura prosegue nel solco dei successi raccolti dalla Seat e dalla Cupra nei campionati TCR. I preordini sono stati aperti alle fine del 2019 e le prime consegne ai team sono previste nel mese di aprile.
Evoluzioni tecniche decisive. La piattaforma Mqb Evo e le novità relative alle sospensioni totalmente regolabili e all'elettronica di gestione hanno permesso di elevare ulteriormente le prestazioni della vettura. Anche l'aerodinamica è stata evoluta, partendo dalla base della Leon con i nuovi gruppi ottici a Led anteriori e posteriori che rendono il modello subito riconoscibile rispetto a quello uscente.
340 CV per il benzina due litri. Il propulsore 2.0 TSI eroga nella variante da competizione 340 CV e 410 Nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio sequenziale a sei marce Hewland. La vettura è in grado di toccare i 100 km/h da fermo in 4,5 secondi, mentre la velocità massima è pari a 260 km/h.