Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
Shelby Raptor - Un F-150 tutto muscoli da 525 CV
La Shelby American presenta la propria interpretazione del Ford F-150 Raptor. La factory è indipendente dall'Ovale blu, a differenza dei modelli Shelby che la stessa Ford offre a listino sulla Mustang, e l'occasione di elaborare l'F-150 Raptor - modello appena rinnovato - rappresenta un forte impulso per il mercato americano, dove i pick-up spolonano. Lo Shelby Raptor sarà prodotto in serie numerata e proposto a un prezzo equivalente di circa 110.000 euro, ovvero quasi il doppio del Raptor di serie.
525 CV con assetto da off-road. La ricetta della Shelby American è piuttosto tradizionale ma efficace: il motore V6 3.5 Ecoboost biturbo è stato rivisto, installando intercooler dedicati, modificando l'aspirazione ed elaborando una diversa messa a punto elettronica: così, dai 450 CV dell'originale si passa a 525 CV e 827 Nm di coppia massima. Trazione integrale e cambio automatico a dieci marce rimangono di serie, mentre l'assetto è praticamente stravolto: il kit realizzato dalla BDS prevede un'altezza maggiorata, ammortizzatori specifici, cerchi da 18" e pneumatici da offroad da 37". Per ospitare gomme simili, parafanghi e paraurti sono stati debitamente modificati e nel frontale è integrata anche una barra inferiore luminosa a Led. Altri Led sono presenti nella mascherina e sull'inedita struttura tubolare nel cassone, che sostiene anche le due gomme di scorta. Le personalizzazioni sono infine completate da interni rivestiti di pelle con loghi Shelby ricamati e accenti di colore rosso.