Cerca

Nuovi Modelli

BMW M2
Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

Lorenzo Corsani
1 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

2 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

3 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

4 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

5 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

6 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

7 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

8 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

9 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

10 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

11 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

12 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

13 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

14 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

15 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

16 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

17 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

18 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

19 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

20 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

21 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

22 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

23 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

24 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

25 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

26 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

27 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

28 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

29 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

30 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

31 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

32 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

33 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

34 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

35 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

36 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

37 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

38 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

39 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

40 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

41 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

42 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

43 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

44 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

45 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

46 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

47 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

48 / 48

BMW M2 - Svelati nuovi dettagli in attesa del debutto

La BMW torna a parlare della nuova M2 mostrando un prototipo da diverse angolazioni impegnato nei test in pista al Salzburgring. La coupé è protetta dalle pellicole, ma sono chiaramente visibili gli elementi fondamentali del design: il debutto della vettura è fissato per il mese di ottobre, ma i clienti potranno ritirarla nelle concessionarie solo a partire da aprile 2023.

Veloce come la CS e solo a trazione posteriore. Le affermazioni della Casa tedesca, che proprio nel 2022 festeggia i 50 anni del reparto M, sono decisamente importanti: la nuova M2 avrà prestazioni paragonabili a quelle della M2 CS della generazione uscente, ponendosi, dunque, come arma ideale per aggredire i cordoli senza patemi. Allo stesso tempo, l'auto rimarrà un riferimento per l'uso su strada e i clienti potranno nuovamente scegliere tra due varianti: il motore sei cilindri, derivato da quelli delle M3 ed M4, sarà infatti abbinato sia al cambio manuale a sei marce che a quello automatico a otto marce, mentre la trazione rimarrà solo al posteriore. 

Passaruota allargati come da tradizione. Lo stile della M2 è una ulteriore evoluzione di quello della attuale M240i, con l'aggiunta di carreggiate sensibilmente allargate e di elementi specifici per paraurti e aerodinamica: in coda, in particolare, l'abbinamento tra il profilo aggiuntivo sul bagagliaio, il diffusore e i quattro terminali di scarico la rende particolarmente aggressiva. La BMW, inoltre, ha già confermato la disponibilità di accessori opzionali come il tetto e i sedili sportivi di carbonio, per ridurre ulteriormente il peso, ma da foto spia precedenti sappiamo anche che verranno proposte anche un'ala posteriore più pronunciata e ulteriori varianti dei cerchi di lega.