Cerca

Nuovi Modelli

BMW i7
La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

Redazione Online
1 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

2 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

3 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

4 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

5 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

6 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

7 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

8 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

9 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

10 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

11 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

12 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

13 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

14 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

15 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

16 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

17 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

18 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

19 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

20 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

21 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

22 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

23 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

24 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

25 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

26 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

27 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

28 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

29 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

30 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

31 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

32 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

33 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

34 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

35 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

36 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

37 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

38 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

39 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

40 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

41 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

42 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

43 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

44 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

45 / 45

BMW i7 - La M70 xDrive è l'elettrica più potente dell'Elica

La BMW presenta al Salone di Shanghai la i7 M70 xDrive: che non è solo la versione più performante dell’ammiraglia elettrica (115 CV in più della i7 xDrive60), ma anche la più potente tra le bavaresi puramente elettriche. In arrivo sui mercati globali nella seconda metà dell’anno, questa berlina sfrutta infatti un powetrain bimotore da 660 cavalli di potenza combinata e una coppia che, grazie a un boost temporaneo, può raggiungere i 1.100 Nm.

Affilatissima. Caratterizzata da un design ad hoc per esterni ed interni, la i7 M70 xDrive prevede anche un assetto dedicato, elaborato dalla divisione M della BMW. La dotazione standard include sospensioni pneumatiche adattive e ammortizzatori a controllo elettronico la cui risposta è ottimizzata da regolazioni specifiche. Di serie sono anche l’Integral Active Steering, il pacchetto sospensioni Executive Drive Pro e la stabilizzazione attiva del rollio con Active Roll Comfort. Dal catalogo M arrivano cerchi di lega leggera da 21 pollici.

Nuovi picchi di performance. Grazie a un motore da 489 CV che agisce sul retrotreno e a un'unità da 258 CV sull’assale anteriore, i quali configurano la trazione integrale elettrica, questa BMW i7 accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Limitata elettronicamente a 250 km/h, invece, è la punta massima: dato che segna un nuovo record di prestazioni per i veicoli completamente elettrici della BMW. In modalità Sport, la coppia di picco e di 1.015 Nm, ma attivando l’M Launch Control e la funzione M Sport Boost (tramite apposito comando sulla leva del cambio) è possibile "sbloccare" altri 85 Nm, arrivando a quota 1.100.

Autonomia e consumi (dichiarati). Collocata nel sottoscocca, la batteria ha una capacità di 101,7 kWh: l'accumulatore, ricaricabile con potenze fino a 195 kW in corrente alternata, consente alla BMW i7 M70 xDrive di dichiarare un’autonomia tra i 488 e i 560 chilometri nel ciclo Wltp.  La nuova funzione Max Range permette di aumentare le percorrenze del 15/25 per cento impostando alcune limitazioni: alla potenza motrice, alla velocità massima e ad alcune funzioni per il confort. La BMW ha comunicato anche il dato stimato per i consumi, pari a 23,8 - 20,8 kWh/100 km nel ciclo Wltp.