Cerca

Nuovi Modelli

BMW
Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

Lorenzo Corsani
1 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

2 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

3 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

4 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

5 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

6 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

7 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

8 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

9 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

10 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

11 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

12 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

13 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

14 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

15 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

16 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

17 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

18 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

19 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

20 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

21 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

22 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

23 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

24 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

25 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

26 / 26

BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen

La BMW prosegue la sperimentazione della tecnologia Fuel Cell e pubblica i risultati dei test svolti con la iX5 Hydrogen nel deserto di Dubai. La flotta pilota della Suv a idrogeno è stata per la prima volta impegnata negli Emirati per valutare il funzionamento di tutti i dispositivi con temperature esterne di 45 gradi e condizioni climatiche particolarmente gravose: i tecnici hanno confermato che il powertrain è stato capace di fornire le massime prestazioni senza inconvenienti tecnici.

Collaudi in tutto il mondo. Dubai è solo una delle tappe che la BMW ha inserito nel tuo programma: vari esemplari della Suv a idrogeno sono infatti impegnati in Europa, in Cina, in Giappone, in Corea e negli Stati Uniti per raccogliere dati nell'uso reale del veicolo su strada. I test serviranno a valutare le criticità dei sistemi, le procedure di rifornimento ed eventuali modifiche da integrare nel progetto per poter portare la tecnologia fuel cell verso la produzione su larga scala, come alternativa all' elettrico a batteria dei modelli Bev.

504 km con 6 kg di idrogeno. Con una adeguata infrastruttura di ricarica è possibile rifornire veicoli ome la iX5 Hydrogen in tempi simili a quelli dei modelli endotermici (sotto i 5 minuti). Inoltre, i serbatoi a 700 bar permettono di offrire un'autonomia elevata: nel ciclo Wltp la vettura dichiara 504 km con un consumo di 1,19 kg/100 km. La Suv tedesca adotta un powertrain fuel cell da 170 CV e un motore elettrico singolo posteriore da 401 CV: può toccare i 180 km/h e impiega circa 6 secondi per toccare i 100 km/h da ferma.