BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
BMW - Test nel deserto per la iX5 Hydrogen
La BMW prosegue la sperimentazione della tecnologia Fuel Cell e pubblica i risultati dei test svolti con la iX5 Hydrogen nel deserto di Dubai. La flotta pilota della Suv a idrogeno è stata per la prima volta impegnata negli Emirati per valutare il funzionamento di tutti i dispositivi con temperature esterne di 45 gradi e condizioni climatiche particolarmente gravose: i tecnici hanno confermato che il powertrain è stato capace di fornire le massime prestazioni senza inconvenienti tecnici.
Collaudi in tutto il mondo. Dubai è solo una delle tappe che la BMW ha inserito nel tuo programma: vari esemplari della Suv a idrogeno sono infatti impegnati in Europa, in Cina, in Giappone, in Corea e negli Stati Uniti per raccogliere dati nell'uso reale del veicolo su strada. I test serviranno a valutare le criticità dei sistemi, le procedure di rifornimento ed eventuali modifiche da integrare nel progetto per poter portare la tecnologia fuel cell verso la produzione su larga scala, come alternativa all' elettrico a batteria dei modelli Bev.
504 km con 6 kg di idrogeno. Con una adeguata infrastruttura di ricarica è possibile rifornire veicoli ome la iX5 Hydrogen in tempi simili a quelli dei modelli endotermici (sotto i 5 minuti). Inoltre, i serbatoi a 700 bar permettono di offrire un'autonomia elevata: nel ciclo Wltp la vettura dichiara 504 km con un consumo di 1,19 kg/100 km. La Suv tedesca adotta un powertrain fuel cell da 170 CV e un motore elettrico singolo posteriore da 401 CV: può toccare i 180 km/h e impiega circa 6 secondi per toccare i 100 km/h da ferma.