Cerca

Nuovi Modelli

Lancia
Primo sguardo al frontale della nuova Ypsilon - VIDEO

Mirco Magni
1 / 1

Lancia - Primo sguardo al frontale della nuova Ypsilon - VIDEO

A poche ore dal "battesimo" nelle acque di Sochaux, la Lancia ha svelato il frontale della nuova Ypsilon. Il teaser diramato dalla Casa italiana mostra il muso della nuova cinque porte che, come anticipato, riprenderà lo stile della concept Pu+Ra HPE. Sul cofano non ci sarà spazio per il classico scudetto Lancia, sostituito da una scritta con il nome del marchio, mentre la calandra sarà caratterizzata da una particolarissima firma luminosa a Led composta da tre segmenti, due orizzontali interrotti da uno verticale al centro. Notare altri dettagli dall'immagine e dal video rilasciati dal costruttore – che ha dichiarato che il frontale avrà una finitura nero lucido e sarà ispirato alla Beta Montecarlo – è quasi impossibile, ma sui lati dei paraurti sembrano fare capolino dei gruppi ottici secondari posizionati più in basso.

La vedremo a febbraio. La presentazione della nuova utilitaria è fissata per il prossimo mese di febbraio, a Milano. Per il momento i dettagli ufficiali sono pochi, ma già sappiamo che le sinergie del gruppo Stellantis hanno portato la Lancia a basare la nuova Ypsilon sulla piattaforma Stla Small, la ex Cmp già utilizzata da modelli come la Peugeot 208 o le più recenti Suv Jeep Avenger e Fiat 600. Ciò consentirà al marchio italiano di avere un'offerta multienergia, con versioni 100% elettriche affiancate da più abbordabili varianti con motore termico, probabilmente elettrificato.

Calice di luce, la nuova firma Lancia. “Oggi – ha commentato Luca Napolitano, ad della Lancia – con la seconda immagine, sveliamo il frontale della Nuova Lancia Ypsilon, che sfoggia una reinterpretazione della storica calandra, il calice, proiettato nel futuro attraverso tre raggi di luce, per renderlo iconico, memorabile e visibile da lontano. Sopra il calice campeggia la scritta Lancia per una doppia firma, calice-scritta, che siglerà il frontale di tutti e tre i nuovi modelli del marchio: un 'calice di luce' che abbraccia virtualmente il nome del marchio e identifica chiaramente l’identità di Lancia, traghettandola verso la mobilità elettrica.”