BMW
M5 Touring, un "pacco regalo" per Natale
A Monaco di Baviera si festeggia il Natale con un'anticipazione: si tratta della già annunciata M5 Touring, che per l'occasione si mostra camuffata come un pacco regalo. Non si tratta ancora della presentazione ufficiale, che avverrà nel corso del 2024, ma è comunque l'occasione per raccogliere qualche dettaglio in più sulla super wagon tedesca.
La prima M5 Plug-in Hybrid. Dopo la M3, che per la prima volta ha vestito la carrozzeria Touring con la serie attuale, BMW ha deciso di riportare in vita anche la M5 Touring, assente dai listini dalla E61 con motore V10. Il nuovo modello, basato sulla Serie 5 appena presentata, raccoglierà il guanto di sfida in un segmento da anni dominato dalla Mercedes-AMG E63 e dall'Audi RS6 e per farlo utilizzerà il powertrain PHEV V8 derivato dalla suv XM. Non sappiamo ancora quale sarà la potenza massima della M5: per avere un riferimento sulla XM le versioni erogano rispettivamente 653 e 748 CV.
Incartata rende meglio. Nel video teaser, la M5 Touring è stata wrappata per l'occasione e mostra molto dettagli in più rispetto ai prototipi visti fino ad oggi: possiamo notare in alcuni fotogrammi la disposizione delle prese d'aria anteriori, i cerchi in lega diamantati, gli specchietti retrovisori specifici e i quattro scarichi posteriori inseriti in un grande diffusore, mentre niente è ancora visibile dell'abitacolo.