Cerca

Nuovi Modelli

Audi
RS e-tron GT, il restyling si avvicina

Federico Fabbri
1 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

2 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

3 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

4 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

5 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

6 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

7 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

8 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

9 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

10 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

11 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

12 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

13 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

14 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

15 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

16 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

17 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

18 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

19 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

20 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

21 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

22 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

23 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

24 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

25 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

26 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

27 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

28 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

29 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

30 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

31 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

32 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

33 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

34 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

35 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

36 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

37 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

38 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

39 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

40 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

41 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

42 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

43 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

44 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

45 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

46 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

47 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

48 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

49 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

50 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

51 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

52 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

53 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

54 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

55 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

56 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

57 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

58 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

59 / 59

Audi - RS e-tron GT, il restyling si avvicina

A tre anni abbondanti dal debutto, l'Audie-tron GT è quasi pronta per il restyling. Dalla fine del 2020, il modello è stato venduto in 30 mila esemplari in 90 Paesi del mondo, in un terzo dei casi nella variante più prestazionale RS. L'aggiornamento è atteso a breve, entro il terzo trimestre dell'anno: le sue caratteristiche tecniche sono ancora custodite nei cassetti di Ingolstadt, così come il design definitivo degli esterni e degli interni, ma in Oman abbiamo avuto l'occasione di vedere da vicino i primi prototipi. E anche di sederci al volante per un breve tragitto.

Il test drive, di cui potete vedere alcune foto, è durato qualche decina di chilometri, su strade aperte al traffico. Per le impressioni di guida su questo missile elettrico è quindi presto: certo è che il restyling dovrà affinare le notevolissime caratteristiche tecniche dell'attuale e-tron GT, a partire dal powertrain bimotore da 598 CV e 830 Nm (646 CV in overboost), capace di offrire 250 km/h di punta massima e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. Pure l'autonomia, attualmente a quota 501 km per la versione standard e a 495 per la RS, sarà oggetto delle attenzioni degli ingegneri di Ingolstadt. E a proposito di RS, è assai probabile che l'Audi sforni una versione ancora più estrema.