Cerca

Nuovi Modelli

Renault Clio
La sesta generazione debutta a Monaco

1 / 3

Renault Clio - La sesta generazione debutta a Monaco

2 / 3

Renault Clio - La sesta generazione debutta a Monaco

3 / 3

Renault Clio - La sesta generazione debutta a Monaco

La nuova Renault Clio è una delle novità più attese dell’edizione 2025 dell’IAA Mobility di Monaco, che tra una decina di giorni catturerà l’attenzione di tutti gli appassionati di automobili. La sesta generazione della compatta francese sarà svelata ufficialmente il prossimo 8 settembre nel corso di una conferenza stampa della Renault, ed esposta al pubblico nello stand all’aperto di Odeonsplatz per tutta la durata della manifestazione.

Sarà più grande e più elettrificata. La base tecnica di partenza della nuova Clio sarà un’evoluzione della piattaforma Cmf-B del modello attuale, ma tutto il resto cambierà completamente, a partire dal design, che anticipa una totale rottura con il passato. La Clio crescerà anche nelle dimensioni, avvicinandosi ai 410 cm (contro i 405 attuali), per lasciare più spazio ai passeggeri posteriori e ai bagagli. Sul fronte delle motorizzazioni, in attesa di conferme ufficiali, sappiamo che la gamma abbandonerà i motori a gasolio per puntare sull’elettrificazione, con motori ibridi mild e full (con il nuovo 1.8 E-Tech da 156 CV che ha debuttato sulla Dacia Bigster, e che prenderà il posto dell’attuale 1.6 da 143) e bifuel a Gpl. Nessuna versione full electric, per non infastidire la Renault 5.

Le altre novità in fiera. Accanto alla nuova Clio, la Renault porterà a Monaco anche la Renault 5 e la Renault 4 E-Tech electric, la showcar Emblème, veicolo-laboratorio per la mobilità a zero emissioni, e la supersportiva compatta Renault 5 Turbo 3E.