Fuoristrada
Ineos Grenadier 2026: nuovo sterzo, più confort e tanta cattiveria con la Black Edition
Le novità di Grenadier MY26
Gli interventi più significativi per il Model Year 2026 dell'Ineos Grenadier riguardano lo sterzo, che adotta una scatola guida a rapporto variabile, più diretto nella zona centrale e invariato agli estremi della corsa: in questo modo l'auto è più reattiva in rettilineo, nei cambi di corsia e nei sorpassi, senza modificare il suo comportamento in fuoristrada.
Questa e altre modifiche hanno permesso di ridurre del 5% il raggio di sterzata, a tutto vantaggio dell'agilità sui sentieri, ma anche nei parcheggi in città. Per quanto riguarda il confort di bordo, è stato aggiornato il climatizzatore, adesso più efficiente, e il software dei sistemi di assistenza alla guida. E arriva anche un tasto sul volante per disattivare l’avviso acustico del superamento dei limiti di velocità: "Una scorciatoia", spiega Lynn Calder, ceo di Ineos, "che semplifica la convivenza con gli alert ADAS che siamo stati obbligati a mettere".
Grenadier Black Edition
Con il MY26 entra in gamma anche la Black Edition, basata sull'allestimento Fieldmaster e disponibile per la carrozzeria wagon che per la variante pick-up, il Quartermaster.
Questa versione si caratterizza per il colore della carrozzeria Inky Black (l'unico disponibile), con dettagli neri dentro e fuori, cerchi di lega da 18" in gloss black, la griglia nera e le skid plate scure, i vetri posteriori oscurati e il porta ruota di scorta con serratura.
I prezzi della Grenadier MY26
Invariati i prezzi della gamma per il mercato italiano:
- Grenadier Commercial: 78.085 euro
- Quartermaster pick-up: 80.020 euro
- Grenadier base: 79.988 euro
- Trialmaster e Fieldmaster: 89.882 euro