Stati Uniti
La nuova Toyota Highlander è elettrica: design rivoluzionato, 7 posti e 500 km di autonomia
Oltre 5 metri con stile di ultima generazione
Il design segue il nuovo corso stilistico del marchio giapponese, con una firma luminosa LED sottile a sviluppo orizzontale, ormai estesa a tutti i modelli più recenti. Lo stesso approccio moderno si ritrova negli interni, dove spiccano i display da 12,3" e 14", un infotainment con connettività 5G, i comandi fisici sul volante e la doppia piastra di ricarica wireless posizionata nella console centrale.
Sono disponibili configurazioni a 6 o 7 posti, con la possibilità di avere i sedili riscaldabili in seconda fila e quelli anteriori ventilati. Il comfort per passeggeri e bagagli è garantito dal passo extralarge da 3,05 metri, abbinato a una lunghezza complessiva di 5,04 metri.
Oltre 500 km di autonomia
La nuova Highlander EV offre due powertrain, a trazione anteriore o integrale, con batterie da 77 kWh o 95,8 kWh e potenze rispettivamente di 221 CV e 338 CV. L’autonomia stimata varia tra 432 e 512 km, in attesa dei dati omologati definitivi.
Le versioni AWD integrano il sistema Multi‑Terrain Select, mentre l’intera gamma include gli Adas Toyota Safety Sense 4.0. La batteria, prodotta nel nuovo stabilimento TBMNC in North Carolina, supporta lo standard di ricarica NACS e necessita di circa 30 minuti per passare dal 10 all’80%, anche grazie al precondizionamento.