La Suv a otto posti debutta in America
La Toyota presenta al Salone di Chicago la Grand Highlander, che affianca nei listini la Highlander offerta anche in Europa e in Italia. Il nuovo modello a otto posti sfrutta la medesima piattaforma modulare TNGA-K, ma cresce ancora nelle dimensioni: 5,11 metri di lunghezza, per un incremento di 14 centimetri, di cui ben dieci nel passo.
Due adulti possono viaggiare in terza fila. L'obiettivo della Toyota è stato quello di realizzare una terza fila di sedili capace di ospitare passeggeri adulti (che possono contare su 140 mm di spazio in più per le gambe rispetto alla Highlander normale). Tuttavia, l'intervento ha portato modifiche anche allo schema multilink delle sospensioni posteriori, alla rigidità torsionale e incrementato la larghezza totale del veicolo, cresciuta di quasi 60 mm. Il bagagliaio offre una capacità minima di 594 litri, ovvero oltre 140 in più rispetto alla sorella minore. Tutte e tre le file possono ovviamente contare su portabicchieri (ben 13, in totale) e prese di ricarica Usb-c.
Debutta l'Hybrid Max da 362 CV. Per il mercato americano sono previsti tre powertrain: 2.4 turbobenzina da 265 CV con cambio automatico a otto marce (a due o quattro ruote motrici), 2.5 full hybrid da 243 CV con cambio Cvt (a due o quattro ruote motrici) e il nuovo 2.4 Hybrid Max da 362 CV e 542 Nm, con cambio automatico a sei marce. Quest'ultimo permette di toccare le 60 miglia orarie da fermo in appena 6,1 secondi e garantisce una capacità di traino superiore. Le versioni 4WD, infine, adottano anche il dispositivo Multi-Terrain Select, con le modalità di guida Mud&Sand, Rock&Dirt e Snow, che si aggiunge ai Drive Modes (Sport, Eco, Normal) dedicati alla guida su asfalto.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it