Nuovi Modelli
Avatr 06T, la nuova station (elettrica ed extended range) che punta anche all’Italia
Avatr presenta al Salone di Pechino la versione definitiva della 06T. Si tratta della prima station wagon del marchio premium di Changan, che collabora con CATL e Huawei per le soluzioni tecnologiche di bordo. Sarà offerta in Cina a partire da 219.900 yuan con powertrain elettrici ed Extended Range. Il gruppo ha recentemente svelato i piani per il debutto in Europa e Italia con i marchi Deepal, Changan e Avatr.
Sportiva fuori, digitale dentro
Il design dinamico e slanciato è frutto dello stile Future Sports Aesthetics, che caratterizza gli attuali modelli del marchio ed è riconoscibile anche per i LED sdoppiati nel frontale. La wagon misura 4,94 metri in lunghezza ed è larga 1,96 metri; non mancano accessori premium come le telecamere al posto degli specchietti.
Gli interni offrono ben quattro schermi anteriori: quello centrale da 15,6", quelli laterali da 6,7" dedicati agli specchietti e quello a sviluppo orizzontale da 35,4" sotto al parabrezza.
L’intelligenza artificiale MoLA coordina tutte le funzioni di bordo; inoltre, la piattaforma Huawei ADS 4 con LiDAR e radar offre le funzioni più avanzate di guida autonoma.
Quattro powertrain e autonomia fino a 1.250 km
I clienti potranno scegliere tra quattro powertrain:
- L’elettrico a motore singolo posteriore da 612 CV con batteria da 72,88 kWh (autonomia CLTC di 652 km);
- L'elettrico da 683 CV con accumulatore da 87,3 kWh (autonomia CLTC 741 km);
- L’elettrico tri‑motore da 968 CV e 680 km di autonomia;
- Il Dual Motor Extended Range con motore 1.5 turbobenzina, capace di 330 km di percorrenza in elettrico e 1.250 km complessivi.