La cinese Avatr ha diffuso le prime immagini della 06T, una station wagon che affianca la 06 berlina e che sarà proposta in versione elettrica e Range Extender. La scelta della carrozzeria Wagon conferma l'intenzione di molti costruttori di trovare alternative ai SUV, ma la 06T è importante anche perché è la prima ad adottare la nuova generazione di laser Lidar forniti da Huawei per la guida autonoma.
Il LiDAR sul tetto e il nuovo design delle maniglie
Il design della Avatr 06T è slanciato e personale: riprende chiaramente la berlina nella zona frontale, mentre nella zona posteriore propone i classici stilemi delle wagon moderne, con parafanghi allargati e un profilo aerodinamico superiore. Il Lidar, ovvero il sistema di telerilevamento che impiega impulsi laser per misurare le distanze e ricostruire l’ambiente circostante in 3D, è stato integrato nella parte anteriore del tetto. Un dettaglio tecnico rilevante riguarda le maniglie delle portiere: a differenza della berlina, sulla 06T non sono più totalmente a scomparsa, segno che il marchio è già allineato alle nuove omologazioni di sicurezza recentemente adottate in Cina.
Fino a 1.250 km con elettroni e benzina
Le specifiche dei powertrain non sono state ancora rese note ufficialmente, ma è probabile che condivida la configurazione della sorella a tre volumi. Quest'ultima propone varianti full electric a due e quattro ruote motrici con circa 650 km di autonomia e la versione extended range (EREV). Quest'ultima utilizza un motore a benzina come generatore per caricare le batterie, permettendo di raggiungere i 1.250 km totali di percorrenza nel ciclo di omologazione cinese CLTC.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it