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Porsche 718 Cayman
Al volante della GT4 - VIDEO

Redazione Online
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Con 420 CV è la Cayman stradale più potente di sempre. Stiamo parlando della nuova GT4, che proietta le coupé a motore centrale della Porsche verso un nuovo livello prestazionale. Gran parte del merito va al nuovo flat six di 4.0 litri che arriva a erogare 35 CV in più rispetto al precedente 3.8 aspirato. La trazione è solo posteriore e l'unica trasmissione disponibile è una manuale a sei rapporti con supporti attivi. Le prestazioni sono da prima della classe: 0-100 km/h in 4,4 secondi e 304 km/h di velocità massima. Per provarla siamo andati in Scozia, sul circuito di Knockhill.

Pensata (anche) per la pista. Proposta in Italia con prezzi a partire da 81.576 euro, la Porsche 718 Cayman GT4 ha un assetto ribassato di 30 mm con sospensioni attive Pasm a taratura specifica per l'utilizzo in pista. Di serie è previsto un differenziale autobloccante meccanico con torque vectoring, mentre per chi è in cerca delle massime prestazioni sono disponibili accessori come l'impianto frenante carboceramico, dei sedili a guscio di fibra di carbonio e il pacchetto Clubsport che, come da tradizione, include un estintore, delle cinture a sei punti per il guidatore e un rollbar posteriore d'acciaio.