Cirelli 7
I MOTORI DELLA CIRELLI 7 USATA
La Cirelli 7 è spinta da un’unica motorizzazione. Si tratta di un’unità Mitsubishi a quattro cilindri da 1,5 litri sovralimentata con l’impiego di un turbo. Questo motore sviluppa una potenza massima di 177 CV a 5.600 giri. La coppia massima è invece di 285 Nm. Due i tipi di alimentazione in cui ci si può imbattere passando in rassegna gli annunci. Esistono infatti esemplari che viaggiano solo a benzina, mentre altri sono bifuel, con l’aggiunta dunque di un serbatoio per il Gpl. Per quanto riguarda il reparto trasmissione, la Cirelli 7 monta sempre un cambio robotizzato a doppia frizione Dct con sette rapporti. Il pilota può selezionare le marce anche in modo sequenziale utilizzando la leva sul tunnel centrale. La trazione è sempre e soltanto anteriore.
PRO E CONTRO DELLA CIRELLI 7 USATA
La Cirelli 7 ha un equipaggiamento completo, in grado anche di migliorare la qualità della vita a bordo. Nella sua dotazione di serie spiccano tra le altre cose il tetto apribile panoramico e i sedili delle prime due file regolabili elettricamente, riscaldabili e ventilati. Non mancano poi la strumentazione digitale, un infotainment con schermo da 10,25 pollici e un climatizzatore automatico trizona con comandi e bocchette posteriori. Anche la suite di sistemi di assistenza alla guida è ricca. Alla sicurezza di marcia pensano il rilevamento della distrazione del guidatore e la frenata di emergenza. Per gestire l’auto in manovra si può contare invece su ausilio al parcheggio e telecamere a 360 gradi. In tutto questo non deve passare in secondo piano l’ottima abitabilità. Le prime due file riservano agli occupanti un trattamento a cinque stelle, meglio ancora di quanto fanno certe ammiraglie. La terza fila è un po’ complicata da raggiungere ma a conti fatti offre a sua volta una valida sistemazione.