Evo 7
I MOTORI DELLA EVO 7 USATA
C’è un solo motore a monopolizzare la scena degli annunci relativi alla Evo 7 usata. È un 1.5 turbo sempre abbinato a un cambio automatico a doppia frizione con sei rapporti e alla trazione anteriore. L’unica alternativa che si ha riguarda l’alimentazione. Si può scegliere infatti tra la sola alimentazione a benzina o quella bifuel, a benzina e Gpl. Nel primo caso il motore può erogare fino a 174 CV a 5.500 giri/min e 288 Nm di coppia massima a 4.500 giri/min. Nel secondo i picchi massimi scendono a 160 CV e 260 Nm. A cambiare sono anche i consumi dichiarati. Per la benzina si parla di 7,4 l/100 km, mentre per il gas si è nell’ordine dei 9,5 l/100 km. Scorrendo le voci della scheda tecnica della Evo 7 ci sono sospensioni anteriori di tipo MacPherson e posteriori con barra di torsione. Lo sterzo sfrutta una servoassistenza elettrica. L’impianto frenante si compone di quattro dischi, con quelli anteriori autoventilanti.
PRO E CONTRO DELLA EVO 7 USATA
La Evo7 si fa apprezzare in primo luogo per la spaziosità dell’interno e per la sua adattabilità alle più disparate esigenze di carico. Gli occupanti della fila centrale possono contare anche su un pavimento piatto. Un secondo punto di forza è rappresentato dalla completezza della dotazione. Su tutti gli esemplari sono infatti di serie equipaggiamenti quali il tetto panoramico apribile, la videocamera a 360 gradi e il climatizzatore automatico trizona. I sedili anteriori hanno regolazione elettrica sono riscaldabili e adottano rivestimenti di ecopelle. Qualche lacuna emerge soltanto a livello dei sistemi di assistenza alla guida, non sempre all’altezza di quelli offerti da altri modelli di pari dimensioni.