Cerca

Foto spia

Volkswagen Passat
Primi test su strada per il facelift

Redazione Online
1 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

2 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

3 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

4 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

5 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

6 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

7 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

8 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

9 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

10 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

11 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

12 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

13 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

14 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

15 / 15

Volkswagen Passat - Primi test su strada per il facelift

Dopo aver semplificato la gamma attuale, la Volkswagen è già all'opera per i collaudi del restyling della Passat. Il prototipo delle immagini è una berlina a tre volumi, impegnata per l'occasione in una prova di traino a pieno carico e le pellicole sul frontale e sulla coda nascondono le novità stilistiche in programma. Sono le prime foto spia in assoluto della Passat aggiornata, che potrebbe debuttare già entro la fine del 2018.

Nuovo frontale, ma non si ispira alla Arteon. La Passat si fa subito notare per il diverso andamento del paraurti anteriore e delle relative prese d'aria, mentre la mascherina appare simile all'attuale. La posizione della targa e la fascia centrale fanno pensare quindi che la vettura non sia stata ridisegnata per allinearsi al look delle sorelle maggiori Arteon e Touareg, dotate di griglie più grandi ed estese verticalmente. Al posteriore il muletto propone una inedita grafica tridimensionale dei gruppi ottici a Led, senza probabilmente che ne siano modificati gli ingombri. Nel paraurti posteriore si nota anche un diverso andamento della parte inferiore.

Motori aggiornati. Per il momento, le ipotesi sugli aggiornamenti dei powertrain si limitano all'adozione delle unità con omologazioni aggiornate. Non è però da escludere la possibilità di migliorare le performance della GTE plug-in hybrid o di assistere all'introduzione di altre varianti elettrificate, che potrebbero crescere nelle preferenze dei clienti.