Cerca

Foto spia

Maserati Grecale
Collaudi in Lombardia per la Suv

Lorenzo Corsani
1 / 3

Maserati Grecale - Collaudi in Lombardia per la Suv

2 / 3

Maserati Grecale - Collaudi in Lombardia per la Suv

3 / 3

Maserati Grecale - Collaudi in Lombardia per la Suv

Un esemplare della Maserati Grecale è stato fotografato a Sondrio, vicino al confine tra l'Italia e la Svizzera durante una serie di collaudi. La nuova Suv del Tridente sarà presentata nella primavera del 2022: il lancio, infatti, è stato posticipato a causa della mancanza di componenti elettronici necessari per la produzione. Nelle prossime settimane ne scopriremo comunque molti dettagli: la Maserati ha infatti annunciato che svelerà le prime informazioni sulla Suv in quella sarebbe dovuta essere la data originale di presentazione, il 16 novembre.

La piccola suv del Tridente. Le immagini scattate dal nostro lettore Franco Guarisco mostrano un esemplare ancora protetto dalle pellicole blu che abbiamo ormai imparato a conoscere sui prototipi Maserati. Qui sono personalizzate con la sigla Grecale, così da far conoscere la vettura al pubblico anche in questa fase delle prove su strada. Il confronto con le foto già viste ci permette di notare qualche dettaglio in più nel frontale: le barre verticali non sono più nascoste e rimane celato solo il logo centrale, mentre i fari continuano a essere protetti per non mostrare nemmeno la forma delle luci diurne. Nella fiancata spiccano i cerchi ottimizzati aerodinamicamente: si sono visti solo su alcuni prototipi e potrebbero appartenere alla variante plug-in hybrid che troveremo da subito in gamma. Gli interni, infine, sono appena visibili nello scatto dell'abitacolo, ma abbiamo già visto immagini più complete: uno sfortunato esemplare incidentato per le strade di Torino è stato infatti fotografato quasi senza veli mostrando il volante e parte della plancia.

Plug-in oppure sportiva. La sorella minore della Levante sfrutterà la piattaforma Giorgio e dovrebbe condividere con la Ghibli alcuni dei powertrain, incluso un quattro cilindri plug-in hybrid. L'attesa però è anche per la versione sportiva, la Trofeo, che potrebbe nascondere dentro al cofano una variante specifica del V6 Nettuno portato al debutto dalla MC20.