Foto spia

Maserati Grecale
Collaudi in Sicilia per la nuova Suv

Maserati Grecale
Collaudi in Sicilia per la nuova Suv
Chiudi

Il nostro lettore Alberto Corsini ha fotografato un prototipo della Maserati Grecale durante una sosta per il rifornimento ad Acireale, in provincia di Catania. I prototipi della Suv italiana sono stati protagonisti di diversi avvistamenti negli ultimi mesi, segno che lo sviluppo è ormai nelle fasi conclusive. A dimostrarlo sono altri avvistamenti segnalati dai nostri lettori, ma anche i comunicati stampa della stessa Maserati, che ha annunciato l'arrivo della Grecale per il mese di novembre.

Quattro scarichi, ma in futuro c'è l'elettrico. Le immagini odierne sono interessanti per due motivi: da un lato danno una visione piuttosto chiara del design della zona posteriore della sorella minore della Levante, mentre dall'altro confermano la presenza di un motore endotermico. Sotto al paraurti, infatti, sono ben visibili gli scarichi tondi a quattro uscite, che differiscono rispetto a quelli squadrati adottati da altri prototipi. Questo dettaglio potrebbe indicare la presenza di una diversa motorizzazione o allestimento: la Grecale utilizzerà la piattaforma Giorgio aggiornata derivata dall'Alfa Romeo Stelvio, ma dovrebbe allo stesso tempo proporre powertrain specifici, tra i quali dovrebbero figurare anche un ibrido plug-in derivato dalla Ghibli con motore a quattro cilindri e il V6 Nettuno in una variante specifica. Non è tutto, perché nel futuro della Grecale c'è anche l'elettrico puro che vedremo in un secondo tempo all'interno della gamma "Folgore" che la Maserati introdurrà sul mercato anche per la sportiva MC20 e per la nuova generazione della GranTurismo.   

COMMENTI

  • non esiste nessuna versione ibrida plug-in della Ghibli!! ma solo una più misera mild hybrid
  • Ovviamente non è la sorella minore della Levante (con cui non condivide praticamente nulla essendo questa nata su piattaforma Chrysler) come c'è scritto nei titoli, ma è la gemella della Stelvio con cui invece sembrerebbe condividere fin troppo. Ma aspettiamo di vederla meglio in veste definitiva che poi magari ci stupisce tutti....
     Leggi le risposte
  • Mah,sembra una Stelvio. Spero di sbagliarmi
     Leggi le risposte