Nuovi Modelli

Maserati Grecale
Il lancio della Suv slitta al 2022

Maserati Grecale
Il lancio della Suv slitta al 2022
Chiudi

Per vedere la nuova Maserati Grecale bisognerà aspettare fino al 2022. La seconda Suv del marchio modenese avrebbe dovuto debuttare il prossimo 16 novembre, ma la Casa ha deciso di posticiparne la presentazione alla primavera del prossimo anno a causa della crisi dei chip e delle interruzioni della catena di fornitura di alcuni componenti chiave per la produzione. La sorella minore della Levante sarà dunque svelata tra la fine di marzo e le prime settimane di giugno.

Maserati Grecale: i collaudi in autostrada

Mancano i semiconduttori. Nella nota stampa che annuncia il rinvio della presentazione, la Casa sottolinea come la decisione sia stata presa conseguentemente alla scarsità di semiconduttori, che non consentirebbe di "rispondere adeguatamente alla domanda globale attesa". La Grecale, infatti, adotterà una serie di tecnologie inedite per la Casa, soprattutto a livello di interfaccia uomo-macchina (infotainment e quadro strumenti in primis) e di connettività. Ci si aspetta, infatti, che la Suv possa proporre una compatibilità wireless con Android Auto e Apple CarPlay, oltre a una serie di servizi digitali avanzati, compresa la gestione remota del veicolo.

Appuntamento al 16 novembre. Pur avendo posticipato la data del debutto, il Tridente svelerà comunque i primi dettagli sulla Suv il prossimo 16 novembre, data inizialmente fissata per la presentazione globale del modello. Non è ancora chiaro se verrà mostrato il design completo della vettura, oppure se si tratterà di un primo sguardo ad alcuni particolari. Di certo, prima di vedere la Suv su strada, bisognerà aspettare almeno sei mesi.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Maserati Grecale - Il lancio della Suv slitta al 2022

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it