Mini
Al Salone di Monaco con la gamma elettrificata e le ultime concept
La Mini ha scelto un approccio innovativo per l'IAA Mobility di Monaco, diversificando le iniziative e moltiplicando i punti di contatto con il pubblico. Oltre al padiglione del Salone, realizzato insieme a Paul Smith, sono infatti previsti una mostra al BMW Welt e spazi espositivi nelle piazze della città, nei quali si parlerà di soluzioni di mobilità e ambiente. Le persone interessate potranno viaggiare tra una location e l'altra attraverso la Blue Lane, un servizio di taxi realizzato con le Mini Cooper SE elettriche.
La Electric Pacesetter. Oltre a tutti i modelli di serie, la Mini esporrà a Monaco la recentissima Mini Electric Pacesetter: un prototipo che unisce l'aerodinamica del modello JCW con la propulsione elettrica, impiegato come pace car della Formula E. Sarà inoltre dato particolare risalto alle versioni di serie Cooper SE Contryman ALL4 plug-in hybrid e Cooper SE elettrica, che dall'inizio del 2021 hanno coperto da sole il 15% degli ordini totali registrati da Mini.
La concept e le Mini di Paul Smith. In uno spazio specifico verrà inoltre mostrata la Mini Vision Urbanaut, prototipo di una monovolume elettrica e autonoma, capace di innovare dal punto di vista dello stile, dello spazio e dell'utilizzo, secondo i nuovi canoni della mobilità futura. Nello stand dell'IAA, infine, saranno esposte in anteprima due Mini classiche personalizzate in esemplare unico da Paul Smith: la prima dipinta in un esclusivo blu creato per l'occasione, la seconda con un motivo grafico a strisce multicolore.