Cerca

Nuovi Modelli

Toyota
Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

Lorenzo Corsani
1 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

2 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

3 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

4 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

5 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

6 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

7 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

8 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

9 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

10 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

11 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

12 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

13 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

14 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

15 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

16 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

17 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

18 / 18

Toyota - Anche la Yaris Cross s'incattivisce e diventa GR Sport

La Toyota ha presentato la Yaris Cross GR Sport. Questo allestimento sarà ordinabile sul mercato giapponese dal mese prossimo a un prezzo allineato a quello della top di gamma Adventure ed è probabile che in futuro possa sbarcare anche in Europa. La Toyota sta infatti già proponendo allestimenti GR Sport per Yaris, Corolla, C-HR e persino per il pick-up Hilux.

Tocchi sportivi senza esagerare. La Yaris Cross GR Sport è subito riconoscibile per la calandra anteriore specifica e per i piccoli badge applicati alla carrozzeria. Le pinze freno sono verniciate di rosso e sono previsti cerchi di lega a dieci razze da 18". Gli interni sono invece caratterizzati da sedili sportivi di pelle e microfibra Air Nubuck, volante GR e pedaliera d'alluminio.

Tutto sull'assetto, ma l'ibrido è più brillante. Trattandosi di un modello griffato GR, la Toyota non ha voluto limitarsi all'immagine e ha scelto lo stesso approccio delle altre versioni GR Sport. Il lavoro principale è stato quindi dedicato all'assetto, che prevede ora molle ribassate di 10 mm, ammortizzatori ritarati e speciali rinforzi sotto la scocca. Nel comunicato viene anche menzionata genericamente una messa a punto specifica del powertrain ibrido per offrire una risposta più brillante, che non dovrebbe però influenzare i dati di potenza e coppia massima.