Hyundai Ioniq 6
Primo sguardo al restyling
La Hyundai ha svelato in Corea il restyling della Ioniq 6, anticipando nell'occasione l'arrivo di varianti sportive griffate N. La berlina è stata ridisegnata cambiando notevolmente aspetto, ma la Casa non ha ancora fornito i dettagli dei powertrain: con ogni probabilità le novità riprenderanno quelle introdotte con il recente aggiornamento della Ioniq 5, inclusa la compatibilità con lo standard di ricarica Nacs. Ancora nessuna informazione sul debutto commerciale: per vederla in Europa, comunque, bisognerà attendere ancora parecchi mesi.
Il nuovo frontale cambia tutto. Lo stile della Ioniq 6 è diventato più affilato e aggressivo: merito di frontale e coda ridisegnati e dei gruppi ottici anteriori modificati. Le sole luci diurne sono rimaste in alto, mentre i gruppi ottici principali sono stati spostati verso il basso all'interno del paraurti per un aspetto più grintoso. Le novità proseguono all'interno, dove troviamo volante e console centrale ridisegnati.
Spazio alla sportiva N. La gamma si evolve con l'introduzione di un allestimento sportivo N Line che affianca quello base, ma la vera novità è il teaser del modello estremo N: le immagini ufficiali mostrano infatti sullo sfondo un esemplare con una grande ala posteriore sdoppiata, ulteriore conferma del fatto che in futuro anche la Ioniq 6 offrirà una gemella della cattivissima Ioniq 5 N. Si tratta, di fatto, della trasposizione di serie della RN22e Concept del 2022 che abbiamo guidato in anteprima.