La Golf, nell'evo elettrico, doveva sparire. Il suo posto? Promesso alla ID.3. Ma uccidere un'icona sarebbe stato un (grave) errore. Wolfsburg l'ha capito e ha rivisto i piani. Nei quali spunta pure una Bev sotto i 20 mila euro
...ma a disegnarla è stato un robot. Il rendering, quindi, è di fantasia: soltanto un pretesto per farvi vedere le potenzialità dell'intelligenza artificiale applicata alle immagini. L'abbiamo messa alla prova e sottoposto il risultato a uno stilista in carne e ossa: Mike Robinson
Quando arrivò a Seul nel 1973, Giorgetto non trovò nulla, o quasi. Oggi i coreani lo celebrano come un padre fondatore. Affidandogli la reinterpretazione del loro primo prototipo. Ecco com'è nata l'idea (e a che cosa porterà)
L'ottava serie dell'iconico modello tedesco doveva essere ben diversa da quella attuale: più moderna, aerodinamica e con un'architettura evoluta. Ecco, in esclusiva mondiale, la concept segreta di Wolfsburg. E perché non è mai andata in produzione
Con un nome che denuncia grandi ambizioni, l'Avenger è più corta della Renegade di ben 16 centimetri, ma non sembra. E conquista subito un primato: inaugura l'evo elettrico del marchio
Ai marchi del Dragone già presenti nel Vecchio Continente sta per aggiungersi la BYD, con una gamma agguerrita. In Italia, nel frattempo, la MG (gruppo Saic) registra risultati interessanti
Mary Barra ha deciso: il futuro della GM passa per la totale elettrificazione della gamma. Siamo andati a Detroit a guidare tre modelli Bev, in vista del ritorno in Europa previsto nel 2023
La prossima generazione adotterà un linguaggio stilistico inedito, al limite della riconoscibilità. Ma, anche se è già quasi pronta, si farà vedere soltanto fra due anni. Il motivo? La congiuntura sfavorevole. E potrebbero esserci novità anche sul nome...
L'architettura elettrica di Wolfsburg si ribalta: si passa alla trazione anteriore. I primi frutti della nuova piattaforma saranno tre compatte a marchio Cupra (la Urban Rebel, in arrivo nel 2025), Skoda e Volkswagen
Tutte le novità che sbarcheranno nelle concessionarie italiane nei prossimi sei mesi
La terza generazione della Suv più venduta dei Quattro anelli, che verrà svelata alla fine del 2024 e sarà in vendita nel 2025, costituirà la summa, e il canto del cigno, dell’era dei motori a combustione di Ingolstadt