Sono ormai 24 i brand che vendono auto "made in China" o che sono controllati da gruppi del Celeste Impero. Ecco questo nuovo mondo ai raggi X, pari a oltre il 10% del mercato
Forte crescita della domanda entro il 2030, raddoppio delle auto a batteria, Pil in aumento. La leadership è di Stellantis, ma ora arrivano i cinesi
Le nuove tecnologie stanno ridefinendo l’industria delle quattro ruote. Ma da una ricerca di Bain & Company, emerge anche altro. E non è per nulla un buon segnale
La berlina, carrozzeria che ha fatto la storia americana, è a rischio scomparsa: nel 2026 saranno solo quelle 8 prodotte nel Paese. E nemmeno tutte yankee
La nuova categoria di vetture piccole economiche sembra fattibile. Ma Bruxelles deve fissare regole che abbiano un senso
In attesa delle E-Car, dopo 39 anni abbiamo ripetuto un test sui tempi di percorrenza lungo le circonvallazioni milanesi in due giorni feriali. Il risultato? Rispetto al 1986 è cambiato poco (e in peggio)
È un minerale cruciale per l'auto, ma il monopolio cinese e i dazi Usa ne riducono la fruibilità in Europa. Ecco cosa sta facendo Bruxelles per rimediare
Dati alla mano, ecco perché - in assenza di interventi tempestivi - lo stato di salute delle quattro ruote in Italia rischia di aggravarsi in modo irreversibile
La domanda di Bev continua a essere inferiore a quella prevista dai costruttori, che stanno rivedendo le strategie: PwC Strategy& ha calcolato questo differenziale
Oltre la metà dei concessionari sono in rosso. Va meno peggio a chi tratta elettriche e ibride plug-in. E alcuni costruttori li saltano, imponendo la vendita diretta
Tesla, NIO e Xiaomi sarebbero primi nei software guidati dall’intelligenza artificiale. Ma c’è eccesso di speculazione, avverte Sam Altman