Attenti alla bolla
Scenari

Tesla, NIO e Xiaomi sarebbero primi nei software guidati dall’intelligenza artificiale. Ma c’è eccesso di speculazione, avverte Sam Altman

Gente di ricarica
Scenari

Siamo andati per stazioni Hpc a parlare coi pionieri delle batterie, figli di una rivoluzione a metà

Il dragone rampante
Industria e Finanza

Elettriche premium e hi-tech: è con queste armi che il costruttore cinese vuole "sfondare" in Europa. Come ci spiega il suo presidente, He Xiaopeng

L’auto si è fermata in Texas
Industria e Finanza

Incentivi pubblici, fiscalità, deregulation e bassi costi dell’energia attraggono sempre più costruttori. E Austin è la capitale della guida autonoma

2027, le nuove Bev made in California
Nuovi Modelli

Piattaforma flessibile, costi bassi, batterie LFP, fino a otto tipi di carrozzeria diversi. La prossima generazione di elettriche parte con un pick-up medio-piccolo

Rien ne va plus
Industria e Finanza

Il top manager esce dalla Renault e dal mondo dell'auto. Ecco i motivi e le implicazioni di un addio improvviso e fragoroso, che suona come un "de profundis" per l'industria europea

A tutto pick-up
Industria e Finanza

GM e le sue sorelle tornano a investire sugli enormi veicoli a benzina, storicamente i più redditizi. E su più motori V8 che elettrici. Tutto in casa per evitare i dazi

Una storia con tanta Italia
Industria e Finanza

BMW

Una storia con tanta Italia

La Casa bavarese ha più volte intrecciato le sue sorti con imprenditori, idee e designer dello stivale: da Camillo Castiglioni all'Isetta, fino alle matite più importanti

I clienti hanno sempre ragione
Mercato

I consumatori cinesi comprano meno auto tedesche, i tedeschi non si fidano ancora delle macchine cinesi. Numeri e simmetria di un disamore

Dove il lavoro costa di meno
Industria e Finanza

Il primato al Marocco e non alla Cina, l’Italia in quindicesima posizione. Gli analisti di Oliver Wyman danno indicazioni sul futuro dell’auto

In Europa serve un cambio di passo
Scenari

Sempre più manager parlano della necessità di ridurre i tempi di sviluppo delle auto. Il motivo? Lo spiega una ricerca di Bain & Company