Il fascino dell'Inferno Verde
Primo contatto

Ne esistono soltanto 50. E rendono omaggio alle vittorie dell'Audi alla 24 Ore del Nürburgring. Sotto sotto è sempre lei, con il suo strepitoso V10 da 620 cavalli. Ma il colore speciale verde e i dettagli specifici creano piacevoli suggestioni che ruotano attorno alla mitica pista tedesca

La Competition tra i cordoli di Vairano - VIDEO
Prove su strada

Abbiamo portato la sportiva bavarese sulla nostra pista, dove ha dato prova di tutte le sue capacità: sa essere efficace, ma al tempo stesso anche molto divertente. Ha i traversi nel sangue e dispone pure di una telemetria che li analizza nel dettaglio

Dai 400 ai 500 all’ora in dieci record
Q Storie

La prima a infrangere il muro dei 400 km/h è stata una Bugatti, la Veyron EB 16.4. Era il 2005. Quest’anno la SSC Tuatara ha raggiunto i 455,300, aggiudicandosi il record tra le auto di serie. Ma è ancora una Bugatti, seppur non proprio di produzione, a svettare in cima alla top ten. Perché in questa speciale classifica, a rincorrersi sono sempre gli stessi. E tutti già pensano al prossimo primato…

Audio Articoli

Rolls-Royce Ghost - Un autentico sogno

Totem Automobili - Quella GT elettrica fatta in casa partendo da un'Alfa Romeo

Porsche 911 RSR - Un giorno da campioni

Ferrari Roma - L'eterna tentazione

Ferrari - Nuovi orizzonti a Maranello

Lamborghini Essenza SCV12 - Cliente privilegiato per un giorno

Bugatti - Blu elettrico?

Porsche - La "bastarda" ritrovata

Alfa Romeo - Tutti i segreti delle GTA del nuovo millennio

Una vera Suv, ma con anima GT
Prove su strada

Che sia un prodotto della Casa di Gaydon lo si capisce subito: la classe, l'eleganza e l'originalità sono quelle tipiche del marchio britannico. In particolare, tutto ruota intorno al desiderio di prendere lo spirito di una coupé e appoggiarlo su un veicolo a ruote alte. Il risultato è sotto i vostri occhi

Ponte generazionale - VIDEO
Q Storie

La riedizione della Lancia Rally (037) combina il fascino di una delle regine degli anni 80 e tutto l’aggiornamento tecnologico disponibile oggi, come ci spiegano Miki Biasion e l'ingegner Claudio Lombardi. Nasce così una supercar stradale spettacolare, raffinatissima e con oltre 500 cavalli. Come la progenitrice, rigorosamente a trazione posteriore

Il giro di pista della A110 S - VIDEO
Tempo sul giro

La berlinetta d’oltralpe mette sul piatto 40 cavalli in più e un assetto irrigidito, tallone d’Achille della versione meno potente nella guida al limite. Rimane la leggerezza di sempre, poco più di 12 quintali sulla bilancia. Ecco il suo tempo sul giro, arricchito dal nostro commento tecnico e dal sound del motore turbo da 292 cavalli

La più potente di sempre è elettrica
Prove su strada

Una strada tutta da guidare in mezzo a un'oasi verde. E una granturismo che non ti lascia sensi di colpa se affondi sul pedale. Cronaca di una giornata assieme all'ultima creatura di Ingolstadt. Che sa anche essere tremendamente comoda

Rinuncia all'ibrido e punta sul V8
Prove su strada

Lexus LC

Rinuncia all'ibrido e punta sul V8

Il passaggio all'en plein air non ha ristretto o spostato le ambizioni di questo modello. E il merito, va detto, è pure della capote stessa. Il vero colpo di scena, però, è un 5.0 aspirato privo di qualsivoglia connotazione elettrificata

Un autentico sogno
Primo contatto

Ci siamo messi al volante della berlina di Goodwood, giunta alla sua seconda generazione, per toccarne con mano i dettagli lussuosi e sperimentare in prima persona l'eccellenza tecnica che contraddistingue il marchio britannico

Metti un giorno in pista con Mr GT3
Q Storie

In occasione del lancio della nuova Porsche 911 GT3, abbiamo intervistato colui che le ha tenute a battesimo tutte: il capo della divisione GT di Weissach. Che ci ha raccontato aneddoti e curiosità su ognuna delle sette generazioni della noveundici più speciale che c’è. E anche quello che avrebbe voluto fare meglio

Il giro di pista della M2 CS - VIDEO
Tempo sul giro

La versione estrema della più piccola della famiglia M ha scatenato i suoi 450 CV tra i cordoli del tracciato di Vairano. Ecco la sua performance, arricchita dal nostro commento tecnico e dal sound del motore