All'insegna dell'efficienza
Prove su strada

Variante simil coupé anche per la Suv grande di Ingolstadt, qui con il potente ibrido plug-in. Al quale sono bastate poche modifiche per fare più strada, anche in modalità EV. Confort al top e prestazioni di rilievo, nonostante la massa elevata

Gran confort e consumi contenuti
Prove su strada

La segmento C francese, diventata ormai a tutti gli effetti una crossover, è spinta da un tre cilindri turbobenzina da 131 CV che mostra la giusta brillantezza

La
Prove su strada

I riferimenti all'iconica pony car dell'Ovale blu non mancano, ma la Suv elettrica offre molto altro: a partire dalla batteria, una delle più capienti sul mercato, capace di garantire una percorrenza reale di 405 km. E anche per tecnologia e confort, l'auto non ha nulla da invidiare alle rivali

Voglia di libertà (a pieno carico) - VIDEO
Prove su strada

La multispazio di Wolfsburg sposa per la prima volta la piattaforma Mqb e può avere tutti gli Adas e l’infotainment di una Golf. Con il duemila turbodiesel, percorre ben 17,6 km/litro e offre un sacco di spazio. Ci abbiamo caricato di tutto, dalle bici ai surf. E siamo partiti per una lunga prova-viaggio

La Competition tra i cordoli di Vairano - VIDEO
Prove su strada

Abbiamo portato la sportiva bavarese sulla nostra pista, dove ha dato prova di tutte le sue capacità: sa essere efficace, ma al tempo stesso anche molto divertente. Ha i traversi nel sangue e dispone pure di una telemetria che li analizza nel dettaglio

Una vera Suv, ma con anima GT
Prove su strada

Che sia un prodotto della Casa di Gaydon lo si capisce subito: la classe, l'eleganza e l'originalità sono quelle tipiche del marchio britannico. In particolare, tutto ruota intorno al desiderio di prendere lo spirito di una coupé e appoggiarlo su un veicolo a ruote alte. Il risultato è sotto i vostri occhi

Gran carattere
Prove su strada

Spigoli, tagli netti e tutto quello che serve per farsi notare: dalla Corea giocano la carta dello stile per emergere in mezzo alle mille altre sport utility compatte. Poi aggiungono un'apprezzabile dotazione di assistenze alla guida e il sempreverde pregio dei consumi bassi. Merito anche del mild hybrid di cui è dotato il tre cilindri di un litro. Scopri tutto sulla B-Suv coreana nel nostro test, arricchito da tutti i dati rilevati dal Centro Prove

Sfida all’ultimo chilometro
Prove Speciali

Auto elettriche

Sfida all’ultimo chilometro

Quali sono i modelli a batteria che offrono l’autonomia maggiore? Quali rendono di più in città? Quali invece nella guida reale si discostano meno dai valori omologati? Ecco la classifica con tutti i dati rilevati dal nostro Centro prove. E i consigli per ottimizzare la durata della carica

Fa quasi 19 km/l con l'ibrido made in Toyota - VIDEO
Prove su strada

Con questa wagon, pensata per il mercato europeo, la Casa giapponese segue l'esempio dell'Across e chiede una mano alla Corolla. Mettendo a segno consumi davvero contenuti

Progresso cinese
Prove su strada

Il celebre marchio britannico rinasce in Cina con questa plug-in che ha poco da invidiare ai modelli occidentali, per prestazioni, finiture e comportamento stradale. Qualcosa da migliorare comunque c'è: la resistenza dei freni

Elettrica cittadina con 300 km di autonomia - VIDEO
Prove su strada

La variante a batteria della piccola di Rüsselsheim è sobria e concreta, ma soprattutto efficiente: si accontenta di poca energia e abbina interni di qualità a un infotainment davvero funzionale