Cattivissima vipera
Prove su strada

Per chi non voleva la "solita" Porsche e non amava passare inosservato, a fine anni 90 l’auto giusta era questa supersportiva americana con motore di otto litri. Nata, tra il paradosso e il mito, dal genio e dalla passione di Carroll Shelby. Ecco il nostro test in pista del 1997

Anche con quattro cilindri la grinta è quella di sempre
Prove su strada

Il restyling l’ha cambiata più dentro che fuori, ma il focus è rimasto sul piacere di guida. Anche per la versione ibrida plug-in, che abbina prestazioni elevate a una buona efficienza di marcia

Sul filo del wattora
Prove Speciali

Questa volta la consueta sfida on the road tra vetture elettriche si è tenuta nel nostro Paese. Punto di partenza (e di arrivo) per le quattordici protagoniste a batteria, la nostra pista di Vairano

1600 Coupé, il nostro test del 1958
Prove su strada

L'icona di Zuffenhausen entrò fin da subito nel cuore di chi ebbe la fortuna di guidarla: "Rapida ed efficacissima", si rivelò anche comoda e lussuosa

Diablo SE30 Jota: nessun’altra come lei
Q Storie

Non esistono automobili di Sant'Agata banali, questo è un dato di fatto. Quella che vi raccontiamo qui, però, era davvero sopra le righe

Cambia faccia e fa più chilometri
Prove su strada

Un nome rinnovato, che ora prevede anche una lettera e un numero. E, sottopelle, una batteria più capiente, che porta un significativo miglioramento dell'autonomia

Disegnata dal vento
Prove su strada

Condivide la meccanica con la sorella "5", ma sopra c'è un originale vestito ispirato allo Streamlining. È comoda ed efficiente. Però, visto il Cx, potrebbe consumare meno

Toro rampante
Prove su strada

Lamborghini Gallardo

Toro rampante

Cinquecento cavalli e una precisione di guida millimetrica. La supercar di Sant'Agata, all'esordio, si è rivelata un’arma affilatissima per sfidare i vicini di casa di Maranello. Ecco il nostro test del dicembre 2003

La soluzione francese
Prove su strada

Terzo volume da berlina e altezza da Suv coesistono in un abitacolo arioso e, soprattutto, comodo. Il powertrain, fluido e gradevole, non offre un'autonomia da globetrotter

L'ibrido al servizio delle prestazioni
Prove su strada

Giunta al suo quinto capitolo, questa Suv di lusso si presenta con un'artiglieria inedita: motore turbo, automatico con convertitore di coppia e ruote posteriori sterzanti. I consumi non sono il suo forte

Il giro di pista della GR86 - VIDEO
Tempo sul giro

Abbiamo testato l'erede della GT86 sul circuito di Vairano. Ecco il tempo che ha staccato, arricchito dal nostro commento tecnico