Brillantezza efficiente. E ben costruita
Prove su strada

Esplora nuovi territori, lanciando il guanto di sfida alle (solite) tedesche. Il powertrain ha carattere da vendere e la cura costruttiva convince. Viste le tradizioni della Casa, ci si aspettava però un handling migliore

Tre trazioni, tre passioni
Prove su strada

Attesa da tempo dagli appassionati, l'originale sportiva dei Quattro anelli era già un mito quando, nel febbraio 1999, l’abbiamo messa a confronto con la "tutto dietro" di Zuffenhausen e la brillantissima trazione anteriore torinese. Ecco com'è andata

Nuova vita con l'ibrido
Prove su strada

La sempreverde sport utility torinese riceve in dote il 1.500 full hybrid a 48 volt: i consumi ne beneficiano, mentre la fluidità di marcia non è il massimo

Sua maestà è tornata
Prove su strada

Dopo mezzo secolo, rimane unica. La regina, appunto. Tutta nuova solo per stare al passo con i tempi, perché in realtà non deve inventare nulla né, tanto meno, reinventarsi. Per raccontarla, un viaggio in uno scenario mozzafiato: la Via del Sale

Quattro anelli ricaricabili
Prove su strada

La Suv plug-in tedesca da 245 CV promette 50 chilometri a motore termico spento. Ecco la pagella e tutti i numeri rilevati  - VIDEO

Porsche 911: la S 2.4 del 1972 contro la nuova Carrera S
Prove su strada

Quando fu presentata, nel 1963, nessuno a Zuffenhausen immaginava che la 911 sarebbe arrivata fino ai giorni nostri. Invece, ecco la pronipote di oggi, la serie 992, a confronto con la S 2.4 del 1972

Il giudizio dei caruggi
Prove su strada

Non voleva saperne di essere una piccola, la seconda generazione della torinese: aspirava a un ruolo più importante. Prima, però, doveva dimostrare le sue qualità. Il campo d’azione? Le stradine della vecchia Genova. Ecco la nosta prova dell'ottobre 2003

Maggiolino portafortuna
Prove su strada

Volkswagen Beetle 1.9 TDI

Maggiolino portafortuna

Che senso ha riesumare i tratti di un'auto di oltre 60 anni prima? È la domanda che si pose Quattroruote, nel maggio '99, al momento di provare la reincarnazione della storica vettura tedesca. Scoprendo che, citazioni a parte, la comune base meccanica con la Golf determinava un comportamento piacevole e sicuro

Spazio all'efficienza
Prove su strada

La Casa dell'Elica insiste sul concetto di monovolume. Sottolineandolo con una multimedialità spinta e un dinamismo che convince. Grazie anche a un turbodiesel brillante e parco. Pure senza elettrificazione leggera

Con l'ibrido l'efficienza è al top
Prove su strada

La più giocosa tra le B-Suv compie il doveroso passo verso l'ibrido. Nel cofano, il powertrain da 143 cavalli condiviso con alcuni fra i più recenti modelli Renault: tanta efficienza e bassi consumi

L'elettrica chic che in città fa 300 km con una carica - VIDEO
Prove su strada

Nella nuova veste a batteria, la citycar italiana si rinnova su tutti i fronti, anche su quello degli Adas (ora di livello 2). Su strada non delude quanto a prestazioni e manovrabilità. Soprattutto, vanta percorrenze significative. Abbiamo provato l'allestimento Icon