Mondiale Endurance
Ferrari conferma la terza 499P in Hypercar
Comincia a delinearsi ufficialmente il programma del Mondiale Endurance 2024 della Ferrari. Il team del Cavallino Rampante ha oggi ufficializzato che saranno tre le Ferrari 499P che correranno nella categoria Hypercar. Come anticipato nei giorni scorsi, due sono vetture ufficiali del Cavallino, mentre la terza sarà schierata e gestita direttamente da AF Corse.
Prime conferme e indiscrezioni. I primi piloti a essere stati confermati dalla Ferrari per il prossimo Mondiale sono Antonio Fuoco e Alessandro Pier Guidi, già protagonisti quest’anno. Il resto degli equipaggi sarà comunicato nelle prossime settimane. C’è anche la conferma ufficiale di Robert Kubica al volante della Ferrari 499P #83: secondo le nostre fonti, ci sono alte probabilità che il polacco condividerà la vettura con Robert Shwarzman e Yifei Ye, quest’ultimo supportato da una importante sponsorizzazione.
Si comincia a febbraio. Il calendario del Mondiale Endurance 2024 prevede otto appuntamenti, uno in più rispetto alla stagione che si è appena conclusa. Il 24 e 25 febbraio sarà il Qatar a ospitare il WEC organizzando il prologo: team e piloti resteranno sul posto per il round inaugurale della stagione, in programma il 2 e 3 marzo. L’Italia ospiterà la seconda prova del Mondiale: si correrà a Imola il 21 aprile, poi a seguire Spa-Francorchamps (Belgio; 11 maggio), Le Mans (Francia; 15-16 giugno), San Paolo (Brasile; 14 luglio), Austin (Usa; 1 settembre), Fuji (Giappone; 15 settembre), Bahrain (2 novembre).