SsangYong Rexton
I MOTORI DELLA SSANGYONG REXTON USATA
La SsangYong Rexton esiste sia con motori a gasolio che a benzina. Questi ultimi non hanno però mai incontrato tanto i favori della clientela italiana. Gli annunci relativi alla Rexton usata sono dunque quasi monopolizzati da auto turbodiesel. Gli esemplari più datati montano un 2.9 e un cambio automatico, entrambi di origine Mercedes. La collaborazione con la Casa di Stoccarda prosegue con successivo 2.7, ma all’ombra della Stella a tre punte nasce pure il più recente 2.2 e-XDI. Quanto al discorso trasmissione, la maggior parte delle Rexton di seconda mano è a trazione integrale, con tanto di differenziale autobloccante. Alcune inserzioni riguardano tuttavia anche proposte a trazione posteriore, talvolta abbinate a un cambio manuale.
>PRO E CONTRO DELLA SSANGYONG REXTON USATA
La SsangYong Rexton capitalizza bene le dimensioni generose della carrozzeria, che con il model year 2018 raggiunge una lunghezza di di 485 cm. L’abitacolo offre infatti spazio in abbondanza davanti e soprattutto dietro, dove i passeggeri hanno anche la possibilità di stendere le gambe. Alle loro spalle, poi, la Rexton mette a disposizione un bagagliaio da prima della classe. Se sulla Rexton si viaggia bene non è però solo per una questione di centimetri. Le sospensioni riescono ad assorbire agevolmente le buche e gli avvallamenti e l’abitacolo risulta ben insonorizzato, almeno fin tanto che non si strapazza l’acceleratore. In questo caso, oltre che per il rumore, ci si può lamentare dei consumi, che salgono in maniera evidente quando si guida con piede pesante. Tra i punti deboli di questa SsangYong figurano anche i freni. Nelle condizioni limite l’impianto lascia a desiderare sia per potenza che per equilibrio generale.